Alexander Bolshunov non sarà al via della sprint in tecnica libera che oggi assegnerà il titolo olimpico. Nonostante sia presente in start list, il campione del mondo e olimpico dello skiathlon, due giorni dopo aver dominato nel format che unisce le due tecniche, classico e skating, ha deciso di non gareggiare.
A riferirlo è stata Elena Välbe, che ha tranquillizzato tutti su eventuali problemi fisici. «Bolshunov non gareggerà nella sprint – ha riferito Välbe a Match TV – perché dopo averci ragionato molto nella giornata di ieri, Sasha ha deciso che è meglio così. Una scelta fatta con lo scopo di essere al massimo delle condizioni nelle prossime gare».
A questo punto la squadra russa, dopo aver perso il vincitore del bronzo olimpico di Pyeongchang, sarà al via della gara con soli tre atleti: Alexander Terentiev, Sergey Ustyugov e Artem Maltsev.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Forfait dell’ultima ora per Bolshunov: non sarà al via della sprint!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Milano Cortina 2026, Christiansen: “Spero Giacomel possa voltare pagina in fretta. Alle Olimpiadi l’esperienza è importante”
Al termine della Mass Start odierna, che ha fatto calare il sipario sulle competizioni maschili del biathlon a
Biathlon – Milano Cortina 2026, Fillon Maillet diventa il francese più decorato alle Olimpiadi: “Non avrei mai pensato di poter battere questo record. 2030? Inizio a pensarci”
Quentin Fillon Maillet conclude queste Olimpiadi con una medaglia al collo che non sarà d’oro, ma è quanto
Biathlon – Milano Cortina 2026, Laegreid: “Sono molto orgoglioso. Dale? Un oro ben meritato”
Una stagione senza podi individuali per Sturla Holm Laegreid in Coppa del Mondo e il rischio concreto che, da

