Una pista dura, il freddo che entra sotto la tuta e ghiaccia ogni parte del corpo, la quota, la neve lenta, i muscoli che fanno male, ma il dovere di dare tutto fino alla fine, cercare fino all’ultimo metro di conquistare la medaglia. Alla fine, Frida Karlsson non è riuscita a salire sul podio, nonostante abbia dato tutto e anche oltre, come sempre. Nel dopo gara era distrutta fisicamente, ma anche mentalmente. È apparsa quasi confusa quando si è presentata in mixed zone davanti ai microfoni. Le immagini dei media mostrano una ragazza in difficoltà, incapace di ricordare alcun istante di gara e in lacrime.
Domenica sera, lo staff tecnico svedese ha chiarito la situazione, descrivendo le difficoltà avute dalla classe ’99: «Forse non avrebbe dovuto nemmeno avvicinarsi ai media. Lei non ricorda quasi nulla di tutto ciò. Ha iniziato a capire qualcosa solo più tardi» ha affermato Byström, direttore agonistico della Svezia, a Aftonbladet. Insomma Frida Karlsson era in completa confusione, dovuto allo sforzo e più probabilmente al freddo.
La sua amica Maja Dahlqvist, compagna di camera di Frida Karlsson, ha aggiunto: «So che è in passato è anche svenuta dopo le gara, ma questa volta potrebbe essere accaduta una cosa diversa. Frida ha detto che quando è passata per la mixed zone e ha ricevuto domande sulla gara, non è riuscita a rispondere perché non ricordava nulla. Quando è tornata in albergo, più tardi, ha ricordato tutto, ma di tanto in tanto c’è qualcosa come un annebbiamento della sua mente. Era debole, stanca, priva di energia e fredda. È triste quando si arriva a questo punto (dopo una gara, ndr)».
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Il difficile post skiathlon di Frida Karlsson: davanti ai media non ricordava nulla
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gare FIS Muonio: il tedesco Sossau-Daubermann conquista la 10 km maschile in tecnica libera. Migliore azzurro Carollo, 6º
La stagione distance degli sci stretti continua con la terza ed ultima prova maschile dell’Oloksen Tykkikisat 2025,
Sci di fondo – Gare FIS Muonio: Helen Hoffmann trionfa nella 10 km femminile in tecnica libera davanti ad un’ottima Maria Gismondi!
La stagione distance degli sci stretti continua con la terza ed ultima prova femminile dell’Oloksen Tykkikisat
Sci di fondo – Victoria Carl, la WADA entra in gioco: secondo SVT si va verso un possibile patteggiamento
Il caso doping che ha coinvolto Victoria Carl durante i Giochi Mondiali Militari CISM di Goms dello scorso marzo ed

