Da Pyeongchang a Pechino, la storia non è cambiata. Nel momento decisivo, Federico Pellegrino è stato perfetto, fisicamente e mentalmente, scaltro come sempre, tatticamente infallibile e in grandissime condizioni di forma. Ancora una volta non ha sbagliato, arrivando al cento per cento al grande appuntamento, dopo aver segnato da tempo sul calendario la data dell’8 febbraio.
Il poliziotto valdostano ha regalato a tutti gli appassionati di sci di fondo una giornata emozionante, una gara da vivere fino all’ultimo metro, costringendo il fenomenale Klæbo a tirare fuori ogni residua goccia di energia rimasta per portare a casa la medaglia d’oro olimpica e avere la meglio dell’azzurro.
E allora, riviviamo le emozioni di questa splendida giornata per il fondo italiano, l’ennesima regalata da questo straordinario, magnifico campione, che risponde al nome di Federico Pellegrino. Dalla batteria finale all’arrivo, dalla fatica all’urlo di liberazione, dal pianto di gioia all’abbraccio con la sua Greta (Laurent, ndr), senza dimenticare quello con tutto il team, che ha lavorato al massimo per metterlo nelle migliori condizioni possibili. Lui, ovviamente, non ha mancato l’appuntamento.
Grazie a Pentaphoto e la FISI per la gallery.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Le emozioni dell’argento di Federico Pellegrino nella FOTOGALLERY di Pentaphoto

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Sci di fondo – Nicole Monsorno: “Ho sofferto a guardare le altre gareggiare, ma ora sono più avanti del previsto”
Dopo l’operazione alla spalla destra e quattro mesi di stop, Nicole Monsorno è finalmente tornata alle
Olimpiadi, Anterselva si presenta: “Olimpiadi regalo dopo 50 anni di storia. Le novità per i Giochi porteranno vantaggi a lungo termine”
Si sta tenendo in questi giorni a Cavalese il ‘Forum Nordicum’, conferenza stampa di avvicinamento alla stagione
Sci di fondo – Svezia: ammalate in ritiro in Italia, tornano a casa sei atlete
La Nazionale svedese femminile di fondo è in questi giorni in Val di Fiemme, per un training camp in quota a Passo