A quattro decimi dal podio olimpico.
Quella di Kerttu Niskanen oggi è stata un’impresa sfiorata, beffata per un nulla da Therese Johaug dopo una 10km in classico palpitante. Ma la finlandese non ha rimpianti.
"Sono semplicemente orgogliosa della mia prova, so di aver dato tutto e che questa era l’ultima occasione che avevo per regalarmi qualcosa di importante ad un’Olimpiade. Quando ho saputo che si sarebbe gareggiato in altura e su una pista impegnativa, ho capito di dover puntare tutto. So bene che quattro decimi sono davvero poco, potrei dire che sono stata sfortunata ma non sarebbe giusto. Non ho rimpianti: ho fatto il mio massimo e l’argento è bellissimo. Quante ragazze vorrebbero oggi essere al mio posto?
Non ci si può davvero lamentare: ve lo dico io che di quarti posti in carriera ne ho trovati davvero tanto. Sono felicissima e devo ringraziare tantissimo mio marito Juho che probabilmente credeva più di me stessa a questa medaglia. Grazie a lui e a tutta la mia famiglia" ha commentato ai media nazionali la 33enne finlandese che prima di oggi aveva raccolto altri due argenti olimpici a Sochi (Staffetta e Team Sprint) e due bronzi iridati nelle staffette di Falun e Lahti.
Sci di Fondo: Kerttu Niskanen: “Rimpianti? No, tante vorrebbero essere al mio posto”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – L’argento scivola nella neve: la disavventura olimpica di Ebba Andersson dopo lo skiathlon
Non poteva iniziare in un modo migliore la spedizione olimpica di Milano Cortina 2026 per la Svezia: una doppietta
Sci nordico e biathlon – Programma e orari delle gare di domenica 8 febbraio. L’Italia sogna tra Anterselva e Val di Fiemme
La settimana si chiude con una giornata che promette forti emozioni dalle Olimpiadi di Milano Cortina. Ad
Olimpiadi Milano-Cortina – Lollobrigida stupendo compleanno d’oro! Che doppietta sul podio di Franzoni-Paris sulla Stelvio!
In occasione delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026, Fondoitalia allarga i propri orizzonti. Proporremo infatti un

