Non c’è stata gara nelal 15 km in tecnica classica maschile, dominata da Iivo Niskanen, il grande favorito della vigilia. Il finlandese ha vinto con ampio margine di vantaggio, in testa dall’inizio alla fine nei rilevamenti cronometrici. Una gara superlativa la sua.
«Oggi mi sentivo così forte che ho mantenuto il controllo per tutta la gara – ha affermato Niskanen dopo la gara – questa vittoria significa molto per me. Su questa distanza sono stato quarto, per pochissimo, a Sochi. Sono stati lunghi otto anni di attesa per ritrovare finalmente questa gara nel programma olimpico. Finalmente sono riuscito a vincerla, ho pensato molto tempo su questa. Non ci giro intorno, è una grande vittoria per me. Dopo lo skiathlon, nel quale i russi sono stati davvero forti, io ero preoccupato per i ritmi. Questa è stata la gara perfetta per me».
Sci di Fondo, la gioia di Niskanen oro nella 15 km di Pechino: “Una gara attesa otto anni”
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Sci di fondo – Martino Carollo dopo il 9º posto nella 10 km di Trondheim: “Oggi avevo belle sensazioni. Sapevo sin da subito di poter sfruttare l’occasione”
Intervenuto ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di
Sci di fondo – Maria Gismondi dopo il 6º posto nella 10 km di Trondheim: “Spero di tenere il pettorale verde e di confermarmi nelle prossime gare”
Intervenuta ai microfoni di FondoItalia al termine della 10 km in tecnica libera con partenza ad intervalli di

