Torna a sorridere Lukas Hofer dopo l’ottimo finale di gara nella sprint, che gli ha consentito di chiudere in 14ª posizione e partire nell’inseguimento a 1’19" da Johannes Bø, ma soprattutto a 40" dal podio. Un piazzamento importante anche per una eventuale qualificazione alla mass start.
Queste le sue parole alla FISI: «Era ora che tornassi ad avere buon sensazioni, perché sapevo di poter dare di più in pista, dopo gli ultimi giorni in cui ero rigido e non riuscivo a dar quello che volevo, ero sempre teso muscolarmente facendo tanta fatica. Al poligono son sempre stato tranquillo, a terra ho sempre fatto percorso netto tranne nella mista. In piedi ho sbagliato quel colpo, che può starci, però son riuscito a dare il mio. Peccato perché eravamo tutti vicini, con lo 0 si poteva stare nei primi cinque. È un obiettivo per domani per fare ancora meglio. Mi piace molto la gara a inseguimento, ma per me è importante fare una bella prova per avere la possibilità di qualificarsi alla mass start, infatti anche oggi era importante far punti».
Biathlon, Olimpiadi Pechino 2022 – Sorride Hofer: “Finalmente sono tornato ad avere buone sensazioni”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Anterselva firma una convenzione con il Comune di Bolzano, si decide della gestione dell’Arena per 12 anni dopo le Olimpiadi
Dopo le Olimpiadi, le strutture di Anterselva sono destinate a mantenere il loro ruolo centrale all’interno
Biathlon – Lægreid spiega il cambio di attrezzature: “Non un motivo legato ai soldi”. Strømsheim ironizza: “Più sci per me”
La stagione si prepara a ripartire e dai diversi raduni delle nazionali che hanno preso il via in questi giorni
Biathlon – Elvira Öberg e il rapporto con i fan: “Una volta qualcuno mi bussò a casa per farsi una foto”
Negli ultimi anni, con l’ascesa ai massimi livelli del biathlon mondiale, la vita di Elvira Öberg ha subito