La vendetta è un piatto da servire freddo. Così ha fatto Maren Lundby al termine della staffetta maschile di sci di fondo. Con un messaggio sui suoi social, la saltatrice, che ha saltato l’intera stagione, ha deciso di vendicarsi nei confronti di Emil Iversen.
Il fondista norvegese, andato in difficoltà nella prima frazione della staffetta maschile, togliendo alla Norvegia ogni velleità di vittoria, aveva criticato in estate la scelta di Maren Lundby di prendere parte a un programma televisivo, la versione scandinava di "Ballando con le stelle". «Dovrebbe avere un buon premio in denaro – disse Iversen allora – e questo è molto positivo. Ma prendervi parte per tutto l’autunno è per me molto poco professionale. Non avrei mai ricevuto l’approvazione dal mio allenatore».
Si era poi scoperto che Lundby aveva deciso di partecipare al programma tv in quanto già consapevole che non avrebbe partecipato alle Olimpiadi. Ieri, dopo le difficoltà avute da Iversen nella staffetta olimpica, la saltatrice si è vendicata: «Che ne dici di un po’ più di rumba e di sciare un po’ meno lentamente sulle lunghe distanze l’anno prossimo, Emil Iversen?» Messaggio accompagnato ovviamente da un sorriso e un cuore, quindi molto ironico, ma immaginiamo certamente che Lundby fosse lì pronta al varco da mesi. Ha avuto la sua vendetta.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – Maren Lundby si vendica: “Iversen, balla di più e scia meno lentamente”

Ti potrebbe interessare
FISI punta sulla ricerca: collaborazione con Nanoprom per uno sport invernale ecosostenibile
La Federazione Italiana Sport Invernali conferma e amplia la collaborazione con il Centro Ricerche Nanoprom in
Sci di fondo – Il nuovo approccio di Calle Halfvarsson: “Devo accettare di avere 36 anni”
Calle Halfvarsson è uno dei veterani della Coppa del Mondo di sci di fondo: dopo una stagione difficile a causa di
Sci di fondo – Ecco dove si svolgeranno i Campionati Italiani Giovanili e Assoluti 2025/2026
Si sta pian piano rivelando il calendario della stagione italiana 2025/26 di sci di fondo. Sul sito FIS sono