Combinata | 14 febbraio 2022, 09:34

Combinata Nordica, Olimpiadi Pechino 2022 - Riiber è negativo: sarà al via già domani?

Combinata Nordica, Olimpiadi Pechino 2022 - Riiber è negativo: sarà al via già domani?

I tifosi sognano: Jarl Magnus Riiber è risultato negativo all'ultimo test decisivo per farlo uscire dall'isolamento. La notizia è stata dare dall'ufficiale medico della squadra olimpica norvegese Aasne Fenne Hoksrud: «Dopo la negatività, stiamo lavorando per farlo uscire dall'isolamento».

Riiber è nella lista di partenza della gara di domani, tanto che nell'allenamento di questa mattina risulta DNS. Il problema è che dopo questo stop difficilmente può essere in condizione, soprattutto per il feeling da trovare con un trampolino che non conosce e l'inevitabile calo fisico sugli sci dovuto a questo stop. Eppure Riiber vorrebbe esserci. «Non è detto che partirà nella gara di domani, decideremo in seguito» ha affermato il diretto agonistico Ivar Stuan.

Ma a questo punto, se non già nella gara da trampolino lungo, Riiber potrebbe rinforzare la Norvegia per la staffetta: «Le probabilità che gareggi sono molto maggiori appena sarà fuori dall'hotel - ha aggiunto Stuan - ma ha avuto condizioni ragionevolmente difficili. È stato in una reclusione in albergo per 12-13 giorni e non scia da 14 giorni». Riiber non infila gli sci dalle gare di Seefeld: «Devo dire che deve avvenire un miracolo perché tutto ciò vada bene, ma dobbiamo fare tutto il possibile per influenzare nel modo giusto ora» ha concluso Stuan a NRK. 


Giorgio Capodaglio

Ti potrebbero interessare anche: