Anticipata alle 4.00 italiane, le 11.00 in Cina, la 30 km femminile chiuderà il programma dello sci di fondo alle Olimpiadi Invernali di Pechino.
L’Italia schiererà quattro atlete: Anna Comarella, Caterina Ganz, Martina Di Centa e Cristina Pittin. Le azzurre puntano a fare esperienza in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.
Al via 65 atlete. Nella Norvegia non vi sarà Fossesholm, senza energie dopo la staffetta, nella quale si è comportata bene. Ci sarà ovviamente Johaug, insieme alle due Udnes Weng e Haga. La Svezia, senza Karlsson, schiererà Andersson, Sundling, Ribom e Kalla, all’ultima gara olimpica della sua carriera. Ovviamente pericolosa la Russia con Sorina, Nepryaeva, Rygalina e Istomina. La Francia punta su Claudel, l’Austria ha una pericolosissima Stadlober, gli Stati Uniti sperano in un colpo di coda con Diggins e Brennan, la Germania aspetta Carl e le altre in una Olimpiade da sogno già così.
Questa la start lista: clicca qui.
Sci di Fondo, Olimpiadi Pechino 2022 – La start list della 30 km femminile: poker di giovani per l’Italia
Ti potrebbe interessare
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon
Sci di fondo – I convocati della Francia per il Tour de Ski. Fuori Mathis Desloges per infortunio
A meno di una settimana dall’inizio di una delle competizioni più sentite ed importanti della stagione dello
Sci di fondo – I convocati della Finlandia per il Tour de Ski. Presenti tutti i big
A meno di una settimana dall’inizio di una delle competizioni più sentite ed importanti della stagione dello

