E’ Jonas Marecek la medaglia d’oro nella prima gara Junior dei Mondiali di Soldier Hollow. Il ceco, già autore di una splendida prestazione ai Campionati Europei di Pokljuka, dove si era già messo al collo la medaglia d’oro, è nuovamente sul gradino più alto del podio qui in America. Due norvegesi alle spalle del ceco: Vetle Paulsen, che aveva già mostrato buone doti vincendo, da esordiente, la short individual di Brezno-Osrblie, è 2° con un distacco di 17” il connazionale Martin Uldal è 3°.
Da menzionare la più che positiva prestazione di Campbell Wright: dopo essersi guardagnato la qualificazione per le Olimpiadi appena concluse di Pechino, ed essere entrato nei trenta della mass start di Anterselva, il neozelandese chiude al 6° posto avendo fatto sperare in una medaglia fino all’ultimo poligono quando non è riuscito a coprire gli ultimi due bersagli.
L’Italia ha ottenuto un 18° posto con Iacopo Leonesio, che pasticcia proprio sull’ultimo poligono dopo una prestazione al tiro più che positiva; quattro errori anche per Michele Molinari che chiude al 23° posto, mentre Elia Zeni e David Zingerle, anche loro con quattro errori al poligono, sono rispettivamente 30° e 31°.
Biathlon – Mondiali Junior: E’ del ceco Marecek l’Individuale di Soldier Hollow; 18° Leonesio

Ti potrebbe interessare
La nazionale slovena di biathlon in raduno in Val di Fiemme. Lampič ritrova una sua vecchia avversaria: Nadine Fähndrich!
Per anni sono state avversarie in pista, battagliando per un posto sul podio, a volte correndo anche qualche
Biathlon – Sognando la Coppa del Mondo: intervista a Pircher, Betemps e Barale dal raduno di Isolaccia (VIDEO)
Le nuove leve della squadra azzurra. L’Italia si gode la crescita continua del proprio movimento di biathlon e lo
Combinata nordica – In Val di Fiemme il seminario dei Delegati Tecnici della FIS. Ottesen in visita ai trampolini di Predazzo
Nei giorni scorsi presso le strutture di Predazzo e Lago di Tesero, in Val di Fiemme, si è tenuto il seminario