Dopo le emozioni di mass start e staffetta Junior, il discutibile calendario dei Mondiali di Lygna prevede giovedì le prime competizioni Under 23. In programma un’individuale in tecnica classica, da 10 km per le donne e 15 km per gli uomini.
Alle 13.00 toccherà alle donne. La prima azzurra in gara sarà Federica Cassol (Esercito) con il 20, poi pettorale 31 per Sara Hutter (Fiamme Oro), 36 per Emilie Jeantet (Esercito) e 38 per Nicole Monsorno. Non passa inosservata la presenza della russa Veronika Stepanova, che in classico dovrà fare molta attenzione alle sue avversarie, soprattutto le tedesche, le norvegesi e le sue connazionali. Inoltre da tenere d’occhio ci sono sempre le polacche Skinder e Marcisz, oltre alla lettone Eiduka.
Alle 15.00 sarà il turno della gara maschile. Per l’Italia saranno al via Giovanni Ticcò (Fiamme Oro) con il 25, Michele Gasperi (Esercito) con il 29, Alessandro Chiocchetti (Fiamme Gialle) con il 34 e Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle) con il 49. Livello piuttosto altro tra norvegesi, russi, francesi, svizzeri, tedeschi e svedesi.
Sci di Fondo – Mondiali Under 23: le start list delle individuali in classico femminile e maschile di Lygna

Ti potrebbe interessare
Lo sci di fondo trentino piange Marco Baldo, maestro e riferimento per intere generazioni
La grande famiglia degli sport invernali del Trentino dà l’addio allo storico tecnivo Marco Baldo, scomparso a 65
Sci di fondo – Boom di sprint in Coppa del Mondo: le norvegesi rispondono alle critiche di Ebba Andersson
Nella prossima Coppa del Mondo di sci di fondo, 13 delle 29 gare in calendario saranno sprint, comprese due team
Sci di fondo – Le squadre Milano Cortina 2026 e Juniores tornano sulla neve in Val Senales
Archiviati i test funzionali al CeRiSM di Rovereto, le squadre Milano Cortina 2026 tornano ad allenarsi sulla neve.