Dopo le emozioni di mass start e staffetta Junior, il discutibile calendario dei Mondiali di Lygna prevede giovedì le prime competizioni Under 23. In programma un’individuale in tecnica classica, da 10 km per le donne e 15 km per gli uomini.
Alle 13.00 toccherà alle donne. La prima azzurra in gara sarà Federica Cassol (Esercito) con il 20, poi pettorale 31 per Sara Hutter (Fiamme Oro), 36 per Emilie Jeantet (Esercito) e 38 per Nicole Monsorno. Non passa inosservata la presenza della russa Veronika Stepanova, che in classico dovrà fare molta attenzione alle sue avversarie, soprattutto le tedesche, le norvegesi e le sue connazionali. Inoltre da tenere d’occhio ci sono sempre le polacche Skinder e Marcisz, oltre alla lettone Eiduka.
Alle 15.00 sarà il turno della gara maschile. Per l’Italia saranno al via Giovanni Ticcò (Fiamme Oro) con il 25, Michele Gasperi (Esercito) con il 29, Alessandro Chiocchetti (Fiamme Gialle) con il 34 e Luca Del Fabbro (Fiamme Gialle) con il 49. Livello piuttosto altro tra norvegesi, russi, francesi, svizzeri, tedeschi e svedesi.
Sci di Fondo – Mondiali Under 23: le start list delle individuali in classico femminile e maschile di Lygna

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Grave infortunio per Pascal Mueller, rivelazione dell’estate nel Grand Prix
Pascal Mueller si è messo in mostra quest’estate nel panorama della combinata nordica con un bellissimo
Delirio tedesco: Benedikt Doll vince a sorpresa la sprint mondiale
Successo inedito per il tedesco che ha avuto la meglio di appena 7 decimi su Johannes Thingnes Boe, mentre
Frassinoro Summer Biathlon Festival 2023: Daniele Cappellari e Daria Blashko vincono la gara di tiro; Wierer seconda tra le donne
A Frassinoro, in provincia di Modena, è iniziata con la gara di shoot out, una sfida di tiro, la giornata