Arrivano altri cambiamenti nella squadra norvegese in vista della tappa di Coppa del Mondo di sci di fondo che partirà domani a Lahti.
Heidi Weng ha infatti deciso di non prendere parte alla sprint, ma soltanto alla 10 km in tecnica classica in programma domenica. Per la norvegese sarà la prima competizione dopo il Tour de Ski e il covid-19 che non le ha permesso di gareggiare alle Olimpiadi. Al suo posto nella sprint sarà al via Silje Theodorsen.
Le novità non sono finite qui. Mattis Stenshagen, purtroppo, si è ammalato e non gareggerà a Lahti. L’atleta, leader della Continental Cup, è stato infettato dal covid dopo Otepää e ora punta a essere pronto per la 50 km di Holmenkollen. Ovviamente l’atleta non sarà rimpiazzato a Lahti, in quanto aveva il pettorale come leader della Continental Cup.
Sci di Fondo – A Lahti, Heidi Weng rinuncia alla sprint e farà solo la 10km; il covid ferma Stenshagen
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – A cinque mesi dal caso doping, Victoria Carl è atleta dell’anno in Germania ma ancora in attesa di giudizio
Ad addirittura cinque mesi di distanza dal giorno in cui è stata annunciata la sua positività al clenbuterolo,
Sci di fondo – Sappada e Forni Avoltri verso i Mondiali Masters 2026: la “terra dei campioni” pronta ad accogliere il mondo. Silvio Fauner: “Lo sport volano importante per il turismo”
Il 2026 si preannuncia come un anno straordinario per l’Italia degli sport invernali. Le Olimpiadi di
Sci di fondo – Obiettivo Ruka per Halfvarsson, che coinvolge anche la famiglia: “Bambini a casa per evitare che si ammalino”
È stata una preparazione in parte complicata per Calle Halfvarsson, che a 36 anni ha scelto una strada diversa per

