Che bella Italia e che splendida Rebecca Passler nella sprint dei Mondiali di Soldier Hollow! La 20enne di Anterselva si è ritrovata dopo un inizio di stagione sottotono: 10/10 per l’atleta del centro sportivo carabineiri e un ultimo giro in cui ha dato veramente il massimo. Argento per lei a soli 4 decimi dalla vincitrice, la ceca Tereza Vobornikova, che nonostante un errore al poligono ha veramente fatto la differenza sugli sci restando per più di metà gara con le marce alte. Distacco molto ravvicinato anche per la 3ª classificata, la tedesca Lisa Maria Spark, bronzo per soli 4”5 dalla ceca.
Ai piedi del podio la norvegese Frida Dokken per 17’7. Al 5° posto un’altra delle protagoniste azzurre di questa sprint: Beatrice Trabucchi: 10/10 anche per lei. Nella top ten odierna entra anche l’altoatesina Hanna Auchentaller che commette un errore di troppo nel secondo poligono. Al 19° posto Linda Zingerle che paga i due errori complessivi, uno in ogni sessione di tiro.
Biathlon – Mondiali Junior: Rebecca Passler è argento nella sprint di Soldier Hollow!!
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Jarl Magnus Riiber spera ancora: “Vivo nella convinzione di porter fare qualcosa per essere alle ultime due gare”
Il campione norvegese della combinata nordica, Jarl Magnus Riiber, fermato a causa della positività al covid-19
Salto con gli sci – Record del mondo per Nika Prevc dal trampolino di volo a Vikersund: il VIDEO della prova da 236 metri
Eccoci arrivati a Vikersund ed ecco che subito si inizia a parlare di record. Il Vikersundbakken accoglie la Coppa
Biathlon – Tilda Johannson vince la short individual ed evita una festa francese a Idre Fjäll; male le due Öberg
Vince una svedese nella short individual dello Sverigepremiären di Idre Fjäll, ma sicuramente quella meno attesa: