A Lygna si chiude il Mondiale Juniores e Under 23. In programma la sprint a skating juniores e la staffetta mista Under 23.
Iniziamo dalla sprint che inizierà alle 10.00. L’Italia scenderà in pista con Nadine Laurent pettorale numero 17, Iris De Martin Pinter numero 55, Veronica Silvestri con il 57 e Denise Dedei con il 70.
A seguire la qualificazione della sprint maschile. Elia Barp avrà il numero 23, Benjamin Schwingshackl gareggerà con il 50, Simone Mastrobattista con il 66 e Andrea Zorzi con il 91.
Infine, a chiudere la manifestazione sarà la staffetta mista under 23 che partirà alle 14.30. Le frazioni saranno tutte da 5 km, quindi le donne incideranno maggiormente rispetto agli uomini, le prime due in classico e le conclusive a skating. Ad aprire la staffetta azzurra sarà Federica Cassol, seguita da Michele Gasperi. In tecnica libera toccherà poi a Davide Graz, mentre a chiudere sarà Nicole Monsorno, amareggiata dopo la sprint di oggi nella quale è stata sfortunata per una caduta arrivata non a causa sua, che l’ha estromessa dai quarti.
Sci di Fondo – Si chiudono i Mondiali di Lygna: le start list di sprint juniores e staffetta mista under 23
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Frida Karlsson: “Ai scorsi Giochi Olimpici ho provato disagio. Non vedevo l’ora di andare via dalla Cina”
Nella serie di SVT Sports “The Journey to the Olympics”, la fondista svedese Frida Karlsson si apre sul suo
Sci di fondo – Parte il 20° Tour de Ski: la start list della sprint a skating di Dobbiaco
La sprint a skating di Dobbiaco apre il Tour de Ski 2025/26, che si svolgerà tutto in Italia, con 6 gare in 8
Sci di fondo – Caterina Ganz alla vigilia del Tour de Ski: “Spero di stare sempre meglio nelle prossime gare”.
Alla vigilia dell’inizio della 20ª edizione del Tour de Ski, la fondista azzurra Caterina Ganz è stata

