Dopo la medaglia d’argento di Rebecca Passler nella sprint di sabato, è arrivato un altro magnifico podio per l’Italia femminile al Mondiale Juniores di Soldier Hollow. Una splendida Hannah Auchentaller, autrice di una gara quasi perfetta al poligono, ha vinto la medaglia d’argento nella pursuit ancora alle spalle della ceca Vobornikova, già vincitrice della sprint di ieri.
Fantastica la prova dell’azzurra capace addirittura di sparare per la vittoria con la tedesca Spark nella serie in piedi finale, dopo essere stata perfetta nei primi tre poligoni e aver dimostrato anche un buon passo sugli sci. L’altoatesina ha mancato il primo bersaglio, ma coperto gli altri quattro, mentre la tedesca ha commesso un doppio errore. Ne hanno approfittato Dokken e Vobornikova, andate in testa. Ma nell’ultimo giro l’azzurra ha tirato fuori tutte le proprie energie, riuscendo a scavalcare agevolmente la norvegese, dimostrando di essersi anche gestita al meglio nel corso della gara e provando addirittura l’attacco alla velocissima ceca, dando quasi l’illusione di poter compiere l’impresa.
Alla fine Vobornikova ha conquistato il suo secondo successo nonostante tre errori al tiro, ma ha dovuto dar fondo a tutta se stessa, mentre l’azzurra ha festeggiato un bellissimo argento davanti a Dokken. Un risultato ancora più significativo per la giovane 2001 di Anterselva, perché arrivato in quegli Stati Uniti dove suo papà Armin da anni allena con grandi risultati e ai quali lei è molto legata. Bravissima.
Splendido l’abbraccio all’arrivo con Rebecca Passler, giunta dodicesima, di poco alle spalle di Trabucchi, decima. 25ª posizione finale per Linda Zingerle.
Biathlon, Mondiali Juniores – Ancora gioie azzurre: Hannah Auchentaller è splendido argento nella pursuit!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al