La pursuit maschile ha iniziato la giornata di gare dei Mondiali Youth di Soldier Hollow, in America.
Dopo due argenti conquistati in questi Mondiali, nell’individuale e nella spint, c’era ancora posto in valigia per un oro: è così che il bulgaro Jakub Borgula porta a casa una medaglia in ciascuna gara disputata. Il 17enne, con un solo errore al poligono nell’ultima serie, è davanti al tedesco Albert Engelmann, che avrebbe potuto essere un brutto cliente vista anche l’ottima prestazione sugli sci tanto da far registrare il miglior tempo assoluto, ma che paga caro gli ultimi due errori nell’ultima serie in piedi. Medaglia di bronzo per il finlandese Arttu Heikkinen, anche lui con tre errori.
Più che buone le prestazioni di oggi degli italiani: l’atleta della Val Ridanna, Christoph Pircher, chiude la sua prestazione in 8ª posizione, recuperando quindi ben 10 posizioni: molto veloce al tiro, 7° miglior tempo assoluto per lui, e due errori al poligono. Il piemontese Marco Barale di posizioni ne recupera ben 13, chiudendo la gara al 10° posto e tre errori complessivi per lui. 16ª piazza per il valdostano Nicolò Betemps che, grazie anche ad una prova sugli sci davvero molto performanete – 4° tempo assoluto per lui – scala ben 26 posizioni.
Biathlon – Mondiali Youth: Jakub Borgula vince la pursuit. Christoph Pircher è 8°!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Vittozzi ritrova la squadra A in Francia, in raduno anche squadra B maschile e gruppo junior tra Anterselva e Obertilliach
Dopo essere stata per una settimana in Germania a Ruhpolding, dove ha lavorato fianco a fianco con Franziska
Biathlon – Assaggi di Coppa del Mondo in Val di Fiemme: a Passo Lavazè, Elia Zeni “sfida” i norvegesi
In queste settimane di preparazione estiva, con gli impianti di biathlon più gettonati affollati di campioni da
Biathlon – Croazia, il sogno della qualificazione olimpica passa per le giovani leve Kozica e Legovic
La Croazia, meta di vacanze estive per tanti italiani, è decisamente più associata a spiagge incontaminate e mari