Cala il sipario sui Mondiali Juniores di Lygna e l’ultima medaglia in palio, quella della staffetta Mista 4×5 km, resta in casa della Norvegia.
Sin dai primi chilometri è chiara la situazione: è una lotta tra i due colossi Norvegia e Francia che sin da subito dettano legge. Nei primi 10Km il gruppo rimane compatto provando a cercare il giusto ritmo ma dal secondo cambio il ritmo si fa più serrato. La Francia con Jules Chappaz prende il comando, seguito a ruota dalla Norvegia di Andreas Fjorden Re, e di qui è un duetto senza esclusioni di colpi. E’ con l’ultima frazione che si chiudono i giochi: la norvegese Kristin Austgulen Fosnaes taglia per prima il traguardo ed è grande festa con i compagni di squadra. La Francia è dietro per 7”5 a cui segue la Russia.
L’Italia con il quartetto formato da Federica Cassol, Michele Gasperi, Davide Graz e Nicole Monsorno chiude in 8^ posizione.
QUI la classifica completa
Sci di Fondo – Mondiali U23 – Oro alla Norvegia nella staffetta mista. L’Italia è 8^
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Didrik Toenseth arrabbiato con i vertici federali norvegesi per i criteri di selezione alle competizioni internazionali
Il fondista norvegese Didrik Toenseth è frustrato da quelle che percepisce come ripetute violazioni delle linee
I risultati delle staffette di Biathlon e sci di Fondo del Trofeo Coni Winter 2025
Prosegue a ritmo serrato il Trofeo CONI 2025 in Valle d’Aosta, con la seconda giornata dedicata alle emozionanti
Biathlon – Botn straordinario nella pursuit di Le Grand Bornand! Battuto in casa Jacquelin, Giacomel 15esimo
Infallibile Johan Olav Botn! Ennesima prova straordinaria al tiro per il norvegese, che quest’anno ha

