Si è chiusa anticipatamente la stagione di Johannes Thingnes Bø. Un po’ a sorpresa, nella giornata di oggi, il campione norvegese ha annunciato che non prenderà parte alle prossime tappe di Coppa del Mondo.
«Sia fisicamente che mentalmente, l’ultimo anno è stato molto impegnativo in termini di controllo delle infezioni e lavoro in vista delle Olimpiadi – ha affermato il campione norvegese – dalle precedenti Olimpiadi del 2018, non c’è stato spazio per una lunga pausa, quindi ora me la prendo. Poi sarò pronto e molto motivato per i prossimi quattro anni, che porteranno alle Olimpiadi di Anterselva nel 2026».
Il biatleta norvegese è al quinto posto in Coppa del Mondo a tre tappe dalla fine. Sverre Dahlen Aspenes è stato selezionato per le gare di Coppa del Mondo a Kontiolahti.
Biathlon – Johannes Thingnes Bø si ferma: “Mi prendo una pausa e mi ricarico per il quadriennio verso Anterselva 2026”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Ero stanca, ma in gara mi sono divertita a lottare lì davanti”
Un terzo, un secondo e un quarto posto. La prima tappa della Coppa del Mondo di biathlon ha consegnato all’Italia
Biathlon – Costanza è la parola di Oscar Lombardot per la sua prima stagione in squadra A nella Nazionale francese
Oscar Lombardot ha debuttato in Coppa del Mondo nella stagione 2022/23, ma nella scorsa stagione, pur alternandola
Sci di fondo – A Gällivare bene Frida Karlsson nonostante l’incidente con Wikström
Frida Karlsson, dopo il forfait nella 10 chilometri di ieri, ha ripreso il via quest’oggi a skating sempre