La scorsa primavera aveva annunciato l’addio alla nazionale svedese e allo "sci di fondo tradizionale" come lo aveva definito, per dedicarsi al circuito delle lunghe distanze con il Lager 157 Skiteam. Purtroppo le cose non sono andate come Hanna Falk avrebbe voluto, a causa di un nuovo infortunio alle costole che l’ha frenata.
Oggi la svedese ha comunicato di aver deciso di lasciare definitivamente lo sci di fondo agonistico. Falk lo ha fatto attraverso un lungo messaggio sui propri profili social.
«La competizioni in questa stagione non sono andate proprio come speravo. La costola ha ancora problemi e sfortunatamente ci vorranno altre settimane per guarire. Non ho tempo per recuperare questa volta e se devo partecipare a delle competizioni difficili, voglio essere pronta, integra e in grado di poter fare bene per divertirmi. Ciò significa che quest’anno non ci sarà più alcuna competizione per me.
Ho anche deciso che questa è stata la mia ultima stagione da atleta d’élite. Mi manca completamente la motivazione per continuare ad allenarmi e fare ciò che è richiesto a me e al mio corpo. È stato un anno fantastico, divertente ed educativo con il Lager 157 Ski Team e sono felice di averlo sperimentato! Quest’anno è davvero un buon esempio del fatto che il viaggio verso l’obiettivo è più importante dei risultati ottenuti alla destinazione finale. Per quanto riguarda ilfuturo, ho intenzione di prendermela con calma, di guarire e poi vedremo cosa accadrà. In tutta onestà, è spaventoso ma eccitante allo stesso tempo! Molte grazie a tutti coloro che mi sostengono e mi hanno sostenuta nel corso degli anni».
Sci di Fondo – Hanna Falk chiude la sua carriera agonistica: “Il viaggio verso l’obiettivo è più importante del risultato”

Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Annika Sieff festeggia la doppietta nel Summer Grand Prix: “Stiamo facendo un percorso molto bello”
Oltre allo splendido successo di Lara Malsiner, il salto italiano può sorridere oggi grazie alla bellissima
Biathlon – Cambia il calendario della Coppa del Mondo: cancellata Pechino, raddoppia Nove Mesto
L'IBU ha annunciato i cambiamenti al calendario per l'ultimo trimestre: salta la tappa cinese, come già comunicato,
Sci Alpinismo – Coppa del Mondo Junior: Aurelien Gay ed Ekaterina Osichkina vincono anche la vertical
Lo svizzero e la russa ancora molto competitivi dopo il successo nell'individual; bene gli azzurri: secondi posti