Quanto sta accadendo in Ucraina ha ovviamente scosso anche gli atleti. Difficile pensare soltanto alle gare, quando c’è un conflitto in corso, soprattutto quando nemmeno è così distante dalle località dove si gareggia.
Dopo un weekend di gare splendido per la presenza del pubblico, ma anche di alti e bassi sportivi, dopo la retrocessione all’ultimo posto della semifinale nella sprint e il bel piazzamento dell’individuale a cronometro in tecnica classica, Federico Pellegrino ha messo in evidenza tutte le emozioni contrastanti che gli atleti stanno provando tra vita sportiva e vita quotidiana. «Alti  e bassi di emozioni in questo weekend di coppa del mondo a Lahti – ha scritto l’azzurro sui social – belle gambe, belle gare, super evento e fantastico pubblico ma tanta  tristezza e pensieri per ciò che succede a qualche manciata di ore di  macchina da qui. No War Please». Una frase accompagnata dalla bandiera della pace, la stessa che l’azzurro aveva pubblicato in una stories apparsa su Instagram dopo la sprint di sabato. 
Sci di Fondo – Pellegrino: “Il weekend di Lahti è stato super, ma provo tanta tristezza per ciò che sta accadendo qui vicino”
 
                Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – La Svezia contro la sponsorizzazione dell’Azerbaigian alla FIS. La segretaria della Federazione: “Faremo di tutto per far capire cosa rappresentiamo”
A maggio di quest’anno, la Federazione Internazionale Sci (FIS) ha deciso di firmare un nuovo, controverso 
                                            Sci nordico e biathlon – La Norvegia svela i look per le Olimpiadi 2026
Nella serata di ieri, giovedì 30 ottobre, la Norvegia ha svelato la collezione completa delle divise ufficiali che 
                                            Sci di fondo – Ribom, pronta per le Olimpiadi dopo la fibrillazione ai Mondiali: “Può succedere, non ho paura”
Lo scorso febbraio, Emma Ribom si presentava ai Campionati del Mondo di Trondheim con grandi speranze: da vice 
                                            

