Partono con il piede giusto i Mondiali Juniores di Zakopane per la squadra italiana. Annika Sieff e Iacopo Bortolas si sono infatti imposti nel Provisional Competition Round, domistando subito una grande confidenza con il trampolino polacco.
La trentina delle Fiamme Oro ha chiuso con 7.8 punti di vantaggio sulla tedesca Novak e se dovesse essere utilizzato il PCR, partirebbe con 31" di vantaggio nello sci di fondo. Molto indietro Lisa Hirner, una delle principali avversarie dell’azzurra nella caccia all’oro. L’austriaca ha sbagliato il suo salto, chiudendo a 2’20" dall’italiana.
Rispettivamente 14ª e 15ª le altre due italiane al via, Daniela Dejori e la giovanissima Greta Pinzani.
Assenti oggi Gyda Westvold Hansen, la grande favorita per la vittoria finale, così come la sua compagna di squadra Mille Marie Hagen. Entrambe sono state convocate ma non hanno mai saltato in questi giorni. Si è in attesa di notizie ufficiali dalla Federazione Norvegese.
Per la classifica clicca qui.
Bene anche Iacopo Bortolas, che ha vinto il PCR maschile con 8.8 punti di vantaggio sull’austriaco Stefan Rettenegger. Se in in gara venisse usato il Provisiona Competition Round, l’azzurro partirebbe con 35" di vantaggio.
Buona la prova anche di Stefano Radovan, 10° a 1’28" dal compagno.
Per la classifica clicca qui.
Combinata Nordica – Mondiali Juniores: bellissima Italia a Zakopane, Sieff e Bortolas vincono il PCR!
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Combinata nordica – È Johannes Lamparter ad aggiudicarsi la Gundersen maschile dal trampolino lungo di Trondheim
Si è conclusa, proprio pochi minuti fa, la prova di fondo valevole per la seconda Gundersen 10 km dal trampolino
Biathlon – Inseguimento vincente di Hauser ad Oestersund! Vittozzi 11esima, Wierer 19esima
Clamorosa rimonta nell’ultimo giro per Lisa Teresa Hauser, che con una prova perfetta al tiro riesce ad

