Una scelta che si rivelerà vincente. Per avvicinare i più giovani allo sport e soprattutto allo spirito olimpico, la realizzazione della mascotte che identificheranno gli eventi Olimpici e Paralimpici degli sport invernali è stata affidata alle scuole italiane.
Con il concorso di idee “La scuola per la Mascotte di Milano Cortina 2026” studentesse e studenti potranno infatti partecipare attivamente all’ideazione delle Mascotte che identificheranno gli eventi Olimpici e Paralimpici degli sport invernali che saranno ospitati dall’Italia a partire dal 6 febbraio 2026.
Per partecipare all’iniziativa le classi sono obbligate a presentare le proposte entro le ore 14 del 25 marzo 2022, attraverso la rilevazione Concorso di idee ”La scuola per le Mascotte di Milano Cortina 2026” presente all’interno della piattaforma Pimer/Monitor. Vi saranno due fasi di selezione: la prima in cui gli Uffici Scolastici Regionali svolgeranno una prima selezione, nella successiva invece si deciderà a livello nazionale. Le proposte finali saranno votate da una giuria popolare.
L’iniziativa rientra tra gli obiettivi del Protocollo d’intesa sottoscritto a giugno del 2021 tra le Ministero e Fondazione Milano Cortina 2026 per la promozione di attività educative, culturali, formative e a sostegno dei valori dello sport.
Mascotte delle Olimpiadi invernali Milano-Cortina 2026: saranno le scuole d’Italia a disegnarle
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Giacomel sfiora il podio nella pursuit! Prima vittoria ad Oestersund per Fillon Maillet
Quentin Fillon Maillet vince la pursuit di 12.5 km ad Oestersund, al termine di una gara molto equilibrata e
Biathlon – Inseguimento vincente di Hauser ad Oestersund! Vittozzi 11esima, Wierer 19esima
Clamorosa rimonta nell’ultimo giro per Lisa Teresa Hauser, che con una prova perfetta al tiro riesce ad
Sci di fondo – Gran sesto posto di Gismondi nella 10 km di Trondheim! Vince Ebba Andersson
Arriva il bel risultato per Maria Gismondi nella 10 km skating a cronometro di Trondheim! Nonostante continui a

