Volete gareggiare? Allora indossate il pettorale con i colori della bandiera ucraina. È questo il messaggio che COOP, sponsor principale della Coppa del Mondo di sci di fondo ha mandato agli atleti russi e soprattutto alla FIS, che ha deciso di non escludere dalla Coppa del Mondo i concorrenti provenienti dalla Russia.
«Dobbiamo fare del nostro meglio – ha affermato Bjørn Takle Friis, direttore della comunicazione e sostenibilità di COOP Norvegia, a VG – per come la vediamo, non avrebbe alcun effetto rimuovere semplicemente il logo e avere uno sfondo bianco. Mi auguro che se i russi non indossano i pettorali di partenza, allora la FIS li escluda».
La COOP quindi cambierà il proprio logo con i colori della bandiera ucraina in occasione delle gare norvegesi, anche se sta comunque lavorando per estromettere i russi dalle competizioni: «Abbiamo fornito alla FIS indicazioni chiare su ciò in cui crediamo. Devono rispondere immediatamente. In simpatia e solidarietà con l’Ucraina, non possiamo accettare che la squadra russa vada in Coppa del Mondo» ha affermato il direttore della Coop a VG.
Sci di Fondo – Lo sponsor della Coppa del Mondo: “I russi vogliono correre? Indosseranno un pettorale con la bandiera ucraina”

Ti potrebbe interessare
Lutto nello sci di fondo: è scomparso Bruno De Zolt Ponte, padre dell’ex fondista Roberto
Lutto nel Comelico, dove la famiglia De Zolt piange la scomparsa di Bruno De Zolt Ponte, capostipite di una
Sci di fondo – Heat Mass Start, un format che divide: le reazioni dei protagonisti della “prima” a Trondheim
Gli appassionati dello sci di fondo, così come alcuni atleti, generalmente i più portati alle gare sulla distanza,
Sci di fondo – Ski Classics Challengers: Campbell Wright e Julia Kern vincono sulle nevi neozelandesi la Merino Muster 2025
Mentre in Europa l’estate sta finendo, portando via con sé il caldo e lunghe e assolate giornate, ma