Cosa si poteva chiedere di più da questa spedizione oltreoceano se non un ultimo oro? Le ragazze Junior del biathlon italiano ci hanno accontentati: una performance superlativa del quartetto formato da Rebecca Passler, Linda Zingerle, Beatrice Trabucchi e Hannah Auchentaller ci hanno regalato le ultime emozioni e con esse la 6ª medaglia di questi Mondiali americani Giovani e Juniores. Nella località americana di Soldier Hollow si issa, per l’ultima volta, il tricolore e l’Inno di Mameli risuona nello stadio grazie alla splendida prestazione delle azzurre Juniores.
L’Italia è da manuale: in prima frazione Rebecca Passler è… Rebecca Passler. Veloce e precisa al poligono come solo lei sa fare; miglior shooting time per l’atleta di Anterselva. Al cambio, tra Italia e Svizzera ci sono solo 6”, a 49” c’è la Germania. E’ Linda Zingerle a prendere il testimone di una performante Passler; l’atleta delle Fiamme Gialle non solo difende, ma anzi, rilancia. Grazie a due poligoni da manuale e una performance sugli sci degna di nota portano l’Italia ad essere in testa alla corsa: l’ostica Germania è dietro a 37”5, più distante l’Austria (+1’18”29).
E’ il momento di Beatrice Trabucchi: l’atleta del centro sportivo Esercito, non lascia nulla al caso; anche lei, come le sue compagne, vuole chiudere in bellezza questi splendidi mondiali Juniores. E’ un testa a testa tra Italia e Germania e nonostante la ricarica utilizzata dalla tedesca Luise Mueller, la valdostana dà il cambio all’altoatesina Hannah Auchentaller dietro la Germania di appena 4”. Ormai è chiaro quali saranno le nazioni a contendersi la medaglia del metallo più pregiato: la sfida è nella mani dell’italiana Hanna Auchentaller e della tedesca Lisa Maria Spark, che nulla può contro l’ultimo poligono dell’atleta del centro sportivo Carabiniere: veloce e precisa vola verso il traguardo e regala all’Italia un ultimo splendido ORO.
Biathlon – I Mondiali Juniores si chiudono con l’oro di Passler, Zingerle,Trabucchi e Auchentaller!!

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Congresso a Marsiglia per le Olimpiadi 2030 nelle Alpi Francesi: “Vogliamo entrare nella top cinque del medagliere”
“Affinché le Olimpiadi casalinghe del 2030 abbiano successo, servono medaglie”. Al congresso tenutosi
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al