Combinata | 02 marzo 2022, 10:25

Combinata Nordica Femminile - Mondiali Juniores: Slamik in testa dopo il salto, Sieff è terza!

Combinata Nordica Femminile - Mondiali Juniores: Slamik in testa dopo il salto, Sieff è terza!

È l’austriaca Annalena Slamik in testa dopo il segmento di salto della gara femminile che assegnerà l’oro mondiale juniores della combinata nordica. A Zakopane, l’austriaca è stata la migliore trovando una grande distanza e piazzandosi così in testa davanti alla giapponese Haruka Kasai. Nel fondo le due partiranno con 6” di distacco.

In terza posizione Annika Sieff, che dopo aver chiuso in testa i salti di prova e il PCR di ieri, non è riuscita a imporsi nella giornata odierna terminando al terzo posto, partendo da un gate di partenza più basso. La trentina partirà a 12” dalla vetta e quanto visto sugli sci pochi giorni fa, dà diversi motivi per sperare. Di poco alle sue spalle una ritrovata Jenny Nowak, che inizierà l’inseguimento a 29” dalla vetta, mentre quinta è l’ottima Yuna Kasai, a 44”.
Va sottolineato che il Giappone ha anche piazzato al sesto posto la 2005 Hazuki Ikeda, segno di una squadra molto competitiva.

In difficoltà Lisa Hirner. L’austriaca, caduta la scorsa settimana, non sembra essere ancora al meglio in questi giorni e partirà nona a 1’27”.
Più indietro le altre due azzurre. 14ª posizione per la 2005 Greta Pinzani, che ha un distacco di 2’25”. 15ª piazza per Dejori, che partirà a 2’41”.  

Alle 14.00 l'inseguimento.

Per la classifica clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: