Salto | 03 marzo 2022, 21:28

Salto con gli sci - Marita Kramer ritrova il successo dopo un emozionante duello con Kriznar

Salto con gli sci - Marita Kramer ritrova il successo dopo un emozionante duello con Kriznar

Marita Kramer vede sempre più vicina la vittoria della Coppa del Mondo. La nazionale austriaca, leader della classifica generale si è imposta sul trampolino HS140 di Lillehammer, tornando a saltare come sa, a poche settimane dal covid che non le ha permesso di partecipare alle Olimpiadi.
Kramer ha vinto al termine di una gara emozionante, un duello ravvicinato con Krzinar, risolto di appena un punto a favore dell’austriaca. Un vantaggio che Kramer ha accumulato nel primo salto, quando il vento alle spalle soffiava con meno potenza, mentre nel secondo, in condizioni di vento alle spalle molto più complicate per tutti, l’austriaca ha avuto una compensazione di 1,8 punti in più rispetto alla slovena, riuscendo così a pareggiare il punteggio di Kriznar, capace di saltare un metro in più.
Sul terzo gradino del podio, ancora Slovenia, con Bogataj, giunta a 8,8 punti, accumulati quasi tutti nella prima serie.

Molto più indietro tutte le altre, a cominciare da Sara Takanashi, che ha concluso al quarto posto a 20,9 punti dalla vincitrice, mentre Yuki Ito ha concluso addirittura a 41,4 punti, giungendo quinta, un decimo di punto meglio di Bjørseth. Bella soddisfazione per la Francia, che ha avuto il bel piazzamento di Pagnier in settima posizione.

Venticinquesima posizione finale per Lara Malsiner.

Per la classifica finale clicca qui.

G.C.

Ti potrebbero interessare anche: