Tante le iniziative nel mondo per aiutare l’Ucraina in questo difficile momento. Non poteva mancare anche il mondo del biathlon, spesso attento a iniziative di questo genere. Si tratta di una raccolta fondi che durerà fino alla fine della stagione dei Mondiali il 20 marzo 2022.
L’annuncio della federazione recita: “L’IBU condanna fermamente l’invasione russa dell’Ucraina e la continua aggressione sostenuta dalla Bielorussia. Esprime le sue più sentite condoglianze a tutti coloro che sono stati colpiti, in particolare alla Federazione di Biathlon dell’Ucraina i cui membri si sono uniti alla lotta per il loro paese. L’Ucraina è una nazione con grandi tradizioni di biathlon e l’IBU è solidale con loro. Speriamo vivamente che si trovi una risoluzione pacifica per porre fine al più presto alla guerra e alle sofferenze in corso”.
Le donazioni saranno indirizzate alla Croce Rossa Austriaca, utilizzando il link https://www.icrc.org/en/donate/ukraine. Un altro metodo per riuscire a donare è tramite la pagina Facebook dell’iniziativa: https://www.facebook.com/donate/666830818078406/1977060732463693.
Ma non è finita qui. Perché l’IBU corrisponderà all’importo donato alla Croce Rossa austriaca una donazione dello stesso importo a una fondazione locale chiamata "Salute del popolo ucraino" specializzata nella fornitura di medicine e servizi medici a coloro che hanno avuto un impatto in Ucraina. C’è anche un link per avere maggiori informazioni: https://houp.org/en
Biathlon for Ukraine, l’iniziativa dell’IBU per aiutare l’Ucraina
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Le parole di Didier Bionaz al Loop One Festival: “Peccato non essere in finale, ma la strada è quella giusta”
Didier Bionaz ha aperto questa sua stagione con un convincente zero a terra nella seconda batteria ma non è
Biathlon – Il padre di Dahlmeier: “Laura resterà sulla montagna.”
Il corpo di Laura Dahlmeier non verrà mai recuperato. Un nuovo tentativo di riportare in patria l’ex biatleta
Biathlon – Le parole di Lisa Vittozzi dopo la vittoria nella Super Sprint al Loop One Festival: “Sto bene, devo continuare a migliorare e non vedo l’ora che arrivi l’inverno”
RUHPOLDING – Dopo essere diventata la prima vincitrice nella storia del Loop One Festival di Monaco di