Finalmente ci siamo!! Domani domenica 6 marzo è il momento tanto atteso in cui scenderanno in pista per giocarsi un posto nell’Olimpo, i nostri azzurri dello sci di fondo paralimpico, Giuseppe Romele e Michele Biglione. Per loro la dura gara sui 18 km, format che allo stesso Romele il mese scorso in Norvegia stava regalando il titolo iridato.Poi come ben noto, un conteggio errato nei giri con un Romele nettamente al comando, a fare un giro in più e chiudere in 13^ piazza.
Per ciò che riguarda invece Cristian Toninelli, l’ora x scatterà lunedì quando sui binari del Zhangjakou National Centre, dovrà affrontare la 20 km in classico.
Noi di Fondo Italia abbiamo incontrato il Team Italia nel mese di febbraio a Livigno, durante l’ultimo stage in quota prima della partenza per la Cina.
Nell’intervista effettuata da Katja Colturi le loro impressioni e le loro speranze.
Paralimpici – Domani sarà il giorno dei paralimpici del fondo: le loro impressioni durante l’ultimo raduno italiano a Livigno
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho
Salto con gli sci – Il russo Dzhafarov cambia nazionalità, rappresenterà l’Azerbaigian. Ipotesi di passaggio alla combinata nordica
Il mondo dello sci nordico registra una novità particolare che riguarda da vicino un atleta del salto con gli sci.
Zebastian Modin: campione nel fondo paralimpico, ma che fatica nel para biathlon!
Zebastian Modin, fondista paralimpico svedese nella categoria B1 (affetto quindi da disabilità visiva), ha una