Finalmente ci siamo!! Domani domenica 6 marzo è il momento tanto atteso in cui scenderanno in pista per giocarsi un posto nell’Olimpo, i nostri azzurri dello sci di fondo paralimpico, Giuseppe Romele e Michele Biglione. Per loro la dura gara sui 18 km, format che allo stesso Romele il mese scorso in Norvegia stava regalando il titolo iridato.Poi come ben noto, un conteggio errato nei giri con un Romele nettamente al comando, a fare un giro in più e chiudere in 13^ piazza.
Per ciò che riguarda invece Cristian Toninelli, l’ora x scatterà lunedì quando sui binari del Zhangjakou National Centre, dovrà affrontare la 20 km in classico.
Noi di Fondo Italia abbiamo incontrato il Team Italia nel mese di febbraio a Livigno, durante l’ultimo stage in quota prima della partenza per la Cina.
Nell’intervista effettuata da Katja Colturi le loro impressioni e le loro speranze.
Paralimpici – Domani sarà il giorno dei paralimpici del fondo: le loro impressioni durante l’ultimo raduno italiano a Livigno
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Addio a Niilo Halonen, argento olimpico e leggendario allenatore della Finlandia
Il mondo del salto con gli sci accoglie la notizia della scomparsa di Niilo Halonen, figura iconica dello sci
Salto con gli sci – Abigail Strate rivelazione del Summer Grand Prix: “Non avevo mai sentito l’inno canadese sul podio”
La stagione estiva è partita con il botto per Abigail Strate, giovane saltatrice canadese che in quattro gare del
Sci di fondo – Pellegrino a ruota libera: “Se ogni atleta pensasse meno ai propri interessi e più a quelli del sistema, sarebbe meglio per tutti”
“Non penso mai al mio tornaconto personale, mai. Cerco sempre di pensare al sistema dello sci di fondo e ai