Una giornata davvero ricca di emozioni per il biathlon italiano: dopo il 2° posto di Dorothea Wierer, ecco arrivare quello di una brillantissimo Lukas Hofer, terzo, alle spalle di di mostruoso Fillon Maillet e Lesser.
Primo podio stagionale per il carabiniere di Anterselva, e primo podio anche per il biathlon maschile azzurro, dopo averlo sfiorato alle recenti Olimpiadi di Pechino, sempre nell’inseguimento.
Le sue dichiarazioni al termine della gara in mixed zone:
"Mi sento molto felice per la mia performance odierna. Ho avuto delle buone sensazioni sia sugli sci che al tiro e questo è il risultato. Ho perso contro Erik (Lesser, ndr) ma è stato per me un onore. Ora guardiamo alle altre gare. Ho passato una buona estate anche se ho avuto molti problemi fisici e di salute; adesso voglio concentrarmi sulla fine della stagione e terminarla nel migliore dei modi".
Biathlon – Lukas Hofer: “Sono molto felice. Ora guardo alle altre gare”

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il calendario ufficiale della stagione italiana: il programma di Coppa Italia Fiocchi e Campionati Italiani (da aria compressa fino ai senior)
È stato svelato il calendario della stagione italiana 2025/2026 del biathlon, la prima dopo l’addio di Karin
Dorothea Wierer svela le nuove tute dell’Italia: è subito azzurro per la stagione olimpica!
Tra i tanti eventi in programma a Milano in questi giorni, con i big azzurri che domani saranno impegnati nel media
Biathlon – Loop One Festival: un maschio e una femmina certi nella finalissima per le prime quattro nazioni della passata stagione
La prima edizione del Loop One Festival di Monaco di Baviera, Germania, è ormai alle porte. Domenica 19 ottobre,