Si è disputata la quinta giornata dei giochi paralimpici invernali di Pechino. Sei ori assegnati quest’oggi, ma l’Italia non ha conquistato nessuna medaglia e rimane quindi ferma alle due di Bertagnolli (oggi a riposo).
È giunta al termine l’avventura del team hockey che, dopo aver passato il girone grazie al piacere che ci ha fatto la Repubblica Ceca battendo la Slovacchia, vengono sconfitti dalla Corea del Sud con un sonoro 4-0.
Tre italiani erano impegnati nelle gare di fondo e nessuno è riuscito ad accedere alla finale. Giuseppe Romele è stato eliminato nelle semifinali categoria sitting, mentre Michele Biglione non ha passato le qualificazioni. Stesso discorso per Cristian Toninelli nella categoria standing.
È stata resa nota una bruttissima pagina mondiale, non solo dello sport. Non ci molto da aggiungere sul conflitto Russia-Ucraina che ha colpito indirettamente anche il mondo dello sport. Chi è stata colpita anche direttamente è la biathleta ucraina Anastasiia Laletina: si è ritirata dalle Paralimpiadi di Pechino del 2022 e non ha partecipato alle gare perché suo padre, soldato dell’esercito ucraino, è stato catturato dalle truppe russe che hanno invaso l’Ucraina.
Giochi Paralimpici Invernali 2022 – giornata avara di soddisfazioni per l’Italia. Tragico ritiro per una biathleta ucraina
Ti potrebbe interessare
Sci alpino – Federica Brignone è l’atleta dell’anno FISI 2025!
Non c’era nemmeno bisogno di votare, impossibile immaginare un esito diverso da questo. Federica Brignone è la
Sci di fondo – Duplantis abbraccia il “manifesto” di Karlsson: “Non c’è alcun vantaggio nell’essere dei robot.”
Il mese scorso, Frida Karlsson ha scosso il mondo dello sci di fondo – ma in generale quello dello sport di
Sci di fondo – Therese Johaug ancora in corsa: nel 2026 al via della Mezza Maratona di Copenaghen
Therese Johaug ha annunciato per la seconda volta la fine della propria carriera dopo i Mondiali di Trondheim 2025,

