Ultimo week end di gare per i biathleti che partecipano al circuito di Ibu Cup nella località altoatesina di Val Ridanna. Oggi le gare sprint, con la vittoria del norvegese Erlen Bjontegaard, che con il numero di pettorale 76fa sfumare di soli 10” la doppietta tedesca grazie alla bella prestazione di Marco Gross reduce da un doppio zero al poligono, Philipp Hron, falloso al tiro ma con un passo impeccabile sugli sci, nonostante i tre giri di penalità centra il terzo gradino del podio. Quarto posto per il polacco Tomasz Jakiela il quale precede un treno di ben tre norvegesi alle sue spalle, trattasi di Harald Oeygard, Petter Austberg Bjoern e Sverre Dahlen Aspenes.
In casa Italia bene l’azzurro Michele Molinari che chiude al 10° posto a poco meno di 50” dal vincitore con un eccellente tiro, nessuna penalità per il Carabiniere, che realizza così il suo miglior piazzamento in IBU Cup. A seguire Patrick Braunhoifer sigilla la 17° posizione mentre gli altri due azzurri in gara, Daniele Cappellari e Cedric Christille chiudono rispettivamente in 21° e 26° posizione. Ancora a punti Daniele Fauner che nonostante 3 errori al tiro chiude 30° ma con buone probabilità di rientrare nella gara ad inseguimento che si terrà sabato.
Biathlon – Bjontegaard si impone nella sprint odierna in Val Ridanna, Molinari centra il decimo posto
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il ritorno di Didier Bionaz: “Contano i risultati ed è stato giusto non portarmi alle Olimpiadi. Ora sono felice di essere di nuovo qui”
Dopo due mesi d’assenza, Didier Bionaz si appresta a tornare in Coppa del Mondo. Il valdostano dell’Esercito lo fa
Biathlon – Rischio nebbia a Holmenkollen? Fabio Cianciana spiega quali accorgimenti si prendono in condizioni di scarsa visibilità
Due giornate consecutive di nebbia a Holmenkollen, che non hanno consentito agli atleti di allenarsi al poligono in
Biathlon – Lisa Vittozzi va a caccia di un nuovo successo nella sprint di Oslo-Holmenkollen: ecco la startlist
La Coppa del Mondo di biathlon si prepara a vivere l’ultimo appuntamento stagionale e a Oslo-Holmenkollen

