Seconda vittoria stagionale per Vetle Christiansen che nella seconda parte della mass start di Otepää ha preso il largo forte degli zero errori al tiro per andarsi a prendere il successo dopo 34’29 di gara con 5"9 di margine su Quentin Fillon Maillet, incappato in un unico errore nella terza sessione (0-0-1-0) e che con il secondo posto ha certificato la vittoria nella classifica generale di Coppa del Mondo, con tanto di leadership anche nella graduatoria di specialità.
A completare il podio – primo della carriera – ecco l’altro norvegese Bakken (0-0-1-0), attardato di 15"5 e seguito dal transalpino Guigonnat, secondo atleta al traguardo senza errori. Ancora bene il tedesco Erik Lesser (0-0-1-0) quinto appena davanti ad un Lukas Hofer (0-0-1-1) che ha visto sfuggire il treno del podio per via dei due errori in piedi. Nel giro finale il carabiniere pusterese si è sbarazzato di Andersen e Jacquelin, con Samuelsson e Lægreid a completare la top 10.
Diciannovesimo posto quindi per Thomas Bormolini che dopo l’errore iniziale si è arreso al doppio giro di penalità nel poligono finale (1-0-0-2); tre errori anche per il debuttante nel format Tommaso Giacomel: ai tre giri in apertura (3-0-0-0) hanno fatto seguito ottimi poligono – specie quelli in piedi – che l’hanno condotto a ridosso della top20, separato dal livignasco dal finlandese Seppala.
In aggiornamento
Biathlon – Christiansen trionfa nella mass start, Fillon Maillet chiude la pratica Coppa generale; bene Hofer, sesto

Ti potrebbe interessare
La Norvegia sfata il tabù olimpico: è oro nel Team Event del salto
Gli scandinavi continuano il loro momento di grazia nel corso di questi Giochi Olimpici di PyeongChang 2018,
Il saluto di Vincenzo Parrinello alla Guardia di Finanza: “È stato un percorso straordinario”
Dopo quasi quarant’anni di onorato servizio, il Gen. B. Vincenzo Parrinello, Comandante del Gruppo
Wierer dominatrice del Frassinoro Summer Biathlon Festival, vittoria al maschile per Unterweger
Un ritorno in grande spolvero per Dorothea Wierer che rimette il pettorale di gara per la prima volta dopo i