Conclusa pochi istanti fa anche l’ultima prova ad inseguimento per il circuito di Ibu Cup al maschile. Al comando, il tedesco Philip Horn, terzo nella sprint di ieri, è riuscito grazie a 4 serie di tiri positive, un solo errore nell’ultima sessione, a salire sul primo gradino del podio, in compagnia del collega Marco Gross, terzo, sorpassato nell’ultimo giro da un fortissimo Erlend Bjontegaard, che nonostante ben due giri di penalità in più rispetto al tedesco ha fatto la differenza sugli sci stretti, infliggendo all’arrivo 9” a Gross. A chiudere la top five di questa manifestazione il norvegese Sverre Dahelene il rumeno George Coltea.
Bene gli azzurri, tutti artefici di una prova positiva, con il 9° posto di Michele Molinari, 11° e 12° rispettivamente Daniele Cappellari e Patrick Braunhofer, per poi trovare un convincente Daniele Fauner al 20° posto, ben dieci le posizioni recuperate da ieri, e stesso piazzamento per Cedric Christille, 26°.
Domani l’ultima gara, le prove di single mix e mix relay chiuderanno quest’avvincente stagione di Ibu Cup per dare l’appuntamento al prossimo anno.
Biathlon – Ibu Cup Horn centra la vittoria, Molinari ancora primo azzurro 9° migliorando il proprio best results

Ti potrebbe interessare
La toccante immagine della tenda vuota di Dahlmeier. Huber, l’amico e soccorritore: “Continuerò sulla strada che avrebbe seguito lei”
É un’immagine straziante e al contempo quasi mistica quella condivisa nelle scorse ore da Thomas Huber,
Annunciati i 30 candidati per le elezioni del Comitato Paralimpico Internazionale: sfida Brasile-Corea per la presidenza
Il mondo paralimpico si prepara a un nuovo ciclo. Nelle scorse ore, il Comitato Paralimpico Internazionale (IPC) ha
Sci di fondo – Claudel, ritorno in gara dopo oltre sei mesi: “Felice di essere tornata. Obiettivi? Nulla di specifico”
Sono passati quasi 7 mesi dall’ultima volta in cui Delphine Claudel, atleta di punta della nazionale francese