Biathlon | 12 marzo 2022, 13:47

Biathlon - Ibu Cup Horn centra la vittoria, Molinari ancora primo azzurro 9° migliorando il proprio best results

Biathlon - Ibu Cup Horn centra la vittoria, Molinari ancora primo azzurro 9° migliorando il proprio best results

Conclusa pochi istanti fa anche l’ultima prova ad inseguimento per il circuito di Ibu Cup al maschile. Al comando, il tedesco Philip Horn, terzo nella sprint di ieri, è riuscito grazie a 4 serie di tiri positive, un solo errore nell’ultima sessione, a salire sul primo gradino del podio, in compagnia del collega Marco Gross, terzo, sorpassato nell’ultimo giro da un fortissimo Erlend Bjontegaard, che nonostante ben due giri di penalità in più rispetto al tedesco ha fatto la differenza sugli sci stretti, infliggendo all’arrivo 9” a Gross. A chiudere la top five di questa manifestazione il norvegese Sverre Dahelene il rumeno George Coltea.

 Bene gli azzurri, tutti artefici di una prova positiva, con il 9° posto di Michele Molinari, 11° e 12° rispettivamente Daniele Cappellari Patrick Braunhofer, per poi trovare un convincente Daniele Fauner al 20° posto, ben dieci le posizioni recuperate da ieri, e stesso piazzamento per Cedric Christille, 26°. 

Domani l’ultima gara, le prove di single mix e mix relay chiuderanno quest’avvincente  stagione di Ibu Cup per dare l’appuntamento al prossimo anno. 

r.f.

Ti potrebbero interessare anche: