Che stagione pazzesca per la combinata nordica maschile. Un finale che ricorderemo a lungo: Jarl Magnus Riiber vince a Schonach la prova di 10km e supera in test l’austriaco Johannes Lamparter che si è difeso con le unghie e con i denti, ha chiuso a 38” di ritardo. Il norvegese guida la generale con un solo punto di vantaggio sul rivale. Domani si assegnerà il titolo e Riiber pare avere qualcosa in più, se non altro a livello mentale. A completare il podio odierno l’altro norvegese Joergen Graabak, mentre nella top-5 il padrone di casa Vinzenz Geiger ed il finlandese Ilkka Herola.
Indietro gli azzurri con Raffele Buzzi 32esimo, seguito da Samuel Costa 35esimo e Alessandro Pittin 36esimo: tutti fuori dalla zona punti.
Combinata nordica, super Jarl Magnus Riiber vince a Schonach e vola in vetta alla classifica di Coppa del Mondo: si decide tutto domani

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Germania, il post ritiro di Wiesensarter: “In realtà volevo continuare fino alle Olimpiadi”. Ora insegue una laurea in informatica
Al termine della scorsa stagione invernale la Germania del biathlon ha dovuto salutare Marion Wiesensarter, atleta
Sci di fondo – Dariya Nepryaeva: “Io atleta diversa da mia sorella, voglio credere nelle Olimpiadi. Carl? Sono scioccata”
Promettente e determinata, la fondista russa classe 2002 Dariya Nepryaeva si racconta in una lunga intervista al
Salto e Combinata – La stagione di Coppa Italia Giovani parte da Pellizzano: tutti i risultati
È partita nel fine settimana la Coppa Italia di Salto e Combinata Nordica del Circuito Nazionale Giovani. Ad