Un finale di gara al cardiopalma quello che si è svolto nell’ultima giornata di gare a Sappada: i distacchi nelle prime cinque posizioni sono inferiori a un secondo.
La 15Km mass start è stata vinta dallo svizzero Cyrill Faehndrich che sulla linea del traguardo è riuscito a dare la zampata finale allungando il piedi quel poco che bastava per essere davanti all’azzurro Simone Daprà, secondo per soli 2 decimi, e al francese Sabin Coupat per 3 decimi. Chiudono, con un distacco inferiore al secondo, anche Michele Gasperi e Mirco Bertolina, rispettivamente 4° e 5°, a 4 decimi il primo e 9 il secondo. Un finale, quindi, dove nessuno si è risparmiato per cercare di chiudere nel migliore dei modi la stagione di OPA Cup.
Elia Barp non delude le aspettative: l’atleta delle Fiamme Gialle ingrana la marcia giusta negli ultimi 5Km e stacca il gruppo, che fino ad allora era rimasto compatto, tagliando il traguardo con il tempo finale di 33’43”0 ed è davanti, con un distacco di 9”7 dal francese Mathis Desloges. Terza piazza per lo svizzero Antonin Savary a 31”7 dal vincitore. Chiudono la top fine i due azzurri Andrea Gartner e Mauro Balmetti.
Fondo – OPA Cup: gran finale nella 15 Km mass start: Daprà 2° a soli 2 decimi; Elia Barp sbanca tra gli Junior

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Le dichiarazioni dei vincitori degli Inseguimenti in salita del Summer Cross Country di Pinzolo
Si è conclusa la seconda giornata del weekend di Pinzolo, dove gli atleti si sono cimentati, a partire dai
Sci di fondo – Summer Cross Country: tra i senior, doppietta Fiamme Gialle con Barp e Franchi nell’Inseguimento in salita. Super rimonta di De Fabiani!
La seconda giornata del Summer Cross Country di Pinzolo, gara FIS valida anche per la Coppa Italia Rode, con gli
Sci di fondo – Summer Cross Country: nell’Inseguimento in salita di Pinzolo vittorie di Cagnati e Pedranzini tra gli U20
La seconda giornata del Summer Cross Country di Pinzolo, gara FIS valida anche per la Coppa Italia Rode, con gli