Un finale di gara al cardiopalma quello che si è svolto nell’ultima giornata di gare a Sappada: i distacchi nelle prime cinque posizioni sono inferiori a un secondo.
La 15Km mass start è stata vinta dallo svizzero Cyrill Faehndrich che sulla linea del traguardo è riuscito a dare la zampata finale allungando il piedi quel poco che bastava per essere davanti all’azzurro Simone Daprà, secondo per soli 2 decimi, e al francese Sabin Coupat per 3 decimi. Chiudono, con un distacco inferiore al secondo, anche Michele Gasperi e Mirco Bertolina, rispettivamente 4° e 5°, a 4 decimi il primo e 9 il secondo. Un finale, quindi, dove nessuno si è risparmiato per cercare di chiudere nel migliore dei modi la stagione di OPA Cup.
Elia Barp non delude le aspettative: l’atleta delle Fiamme Gialle ingrana la marcia giusta negli ultimi 5Km e stacca il gruppo, che fino ad allora era rimasto compatto, tagliando il traguardo con il tempo finale di 33’43”0 ed è davanti, con un distacco di 9”7 dal francese Mathis Desloges. Terza piazza per lo svizzero Antonin Savary a 31”7 dal vincitore. Chiudono la top fine i due azzurri Andrea Gartner e Mauro Balmetti.
Fondo – OPA Cup: gran finale nella 15 Km mass start: Daprà 2° a soli 2 decimi; Elia Barp sbanca tra gli Junior

Ti potrebbe interessare
Salto con gli Sci – Lanisek domina Oslo davanti Kraft e Geiger
Dal Large Hill di Oslo è Anze Lanisek ad aggiudicarsi la vittoria nella prima gara del Raw Air Tournament: lo
VIDEO – Intervista a Gianluca Marcolini, lo skiman dei campioni: “È una passione che ho dentro”
Lo skiman della nazionale norvegese di biathlon ha preparato gli sci a tanti campioni, tra i quali Stefania
Alle 18.00 intervista live a Simone Maffioletti sulla pagina facebook di Fondo Italia
Si parlerà di stili di vita, quarantena ed allenamenti