Biathlon | 13 marzo 2022, 18:23

Biathlon - Tutti i risultati della sprint della Coppa Italia Fiocchi di Anterselva

Biathlon - Tutti i risultati della sprint della Coppa Italia Fiocchi di Anterselva

Un'altra bellissima giornata di sole ha accolto gli atleti che oggi si sono sfidati nel prestigioso stadio del biathlon italiano: la Sudtirol Arena di Anterselva

Dopo i titoli italiani conquistati ieri nella mass start, oggi il programma prevedeva le sprint valide per la Coppa Italia Fiocchi.

I primi a prendere il via sono stati gli Aspiranti maschile, dove il vincitore è stato il primierotto Samuele Bettega con il tempo totale di 17'02''3 e un solo errore nel primo poligono (1+0). Seconda piazza per Davide Cola (Alta Valtellina) che per poco non è riuscito a bissare il successo ottenuto ieri, mentre al terzo posto l'atleta di casa, l'altoatesino Hannes Bacher (Antholzertal). Simone Betemps (Fiamme Gialle) e Michele Carollo (Alpi Marittime) chiudono la top five. Tra le ragazze, successo di Eva Hutter (Martell) davanti alla piemontese Carlotta Gautero (Alpi Marittime), che pasticcia nel secondo poligono compiendo tre errori, e alla fruilana Sophia Polo (Fornese). Al 4° e 5° posto Nayeli Mariotti Cavagnet (Gran Paradiso) e Alessia Forlin (Primiero).

E' Marco Barale ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria giovani maschile. L'atleta delle Fiamme Oro, è davanti al compagno di squadra Nicolò Betemps e al friulano Alex Perissutti (Fornese). Julien Petitjacques (Bionaz Oyace) e Stefan Navillod (Carabinieri) chiudono la top five. Doppietta del centro sportivo Esercito al femminile: nel duello in casa Scattolo, è Ilaria che si aggiudica la vittoria a scapito della sorella Sara. La gardenese Denise Planker chiude al 3° posto. Ai piedi del podio Astrid Ploesch (Esercito) che chiude al 4° posto e Matilde Salvagno (Alpi Marittime) 5^.

Tra gli Juniores, Nicolò Giraudo (Alpi Marittime) conquista il gradino più alto del podio seguito dai due atleti delle Fiamme Oro, Elia Zeni - 2^ piazza per lui - e il piemontese Thomas Daziano, 3°. Il carabiniere Fabio Piller Cottrer e il friulano Fabio Cappellari sono 4° e 5°. E' Laura Sciarpa ad aggiudicarsi la vittoria tra le ragazze a scapito della primierotta Anael Mezzacasa e Alessia Martini, che chiudono al 2° e 3° posto. Ambra Fosson (Brusson), Gaia Brunello (Carabinieri) e Daniela Gaglia chiudono in 4^, 5^ e 6^ posizione.

Tra i senior, Saverio Zini (Esercito) bissa il successo ottenuto ieri nella mass start e si lascia alle spalle il compagno di squadra Paolo Rodigari (esercito) e Jan Kuppelwieser (Martell). Chiudono la top fine Nicola Romanin (Esercito) e Simon Leitgeb (Carabinieri).

Clicca QUI per la classifica ufficiale.

Clicca QUI per rivedere la diretta della gara Aspiranti odierna trasmessa da Fondo Italia e QUI per le altre categorie.

Debora Morzenti

Ti potrebbero interessare anche: