Pronto riscatto per la dominatrice della prima storica Coppa del Mondo di combinata nordica femminile Gyda Westvold Hansen dopo il ritiro di ieri.
La 20enne norvegese ha concluso la stagione a Schonach in Germania ottenendo il 7° successo in Coppa del Mondo.
Non una prova facile per la cugina di Therese Johaug che, limitata dal recente Covid, ha dovuto resistere nella 5km di fondo all’assalto della nipponica Haruka Kasai, 2^ a 7"8, brava a replicare il risultato di ieri.
Il podio è stato completato dalla slovena Ema Volavšek, 3^ a 16"6, che ha respinto le velleità della norvegese Ida Marie Hagen, 4^ a 33"5.
Due posizioni cedute nella prova di fondo da Annika Sieff che ha terminato 6^ a 1’00"1, superata dal treno nipponico Anju Nakamura, 5^ a 49"2.
Infine, Veronica Gianmoena ha terminato 13^ con 2’25"2 di ritardo.
La classifica di Coppa del Mondo è stata vinta come già detto da Westvold Hansen (700) davanti a Hagen (411) e Volavsek (387). Annika Sieff ha concluso 5^ a 338, Gianmoena 11^ a 205 e Daniela Dejori 22^ a 57.
Clicca qui per la classifica completa
Clicca qui per la classifica finale di Coppa del Mondo
Combinata – Westvold Hansen resiste al ritorno di Kasai a Schonach. 6^ Annika Sieff
Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – L’Italia riparte da Aaron Kostner. Pittin, Gianmoena e Buzzi nello staff tecnico: ecco le squadre nazionali per la stagione 2026/2027
Dopo il quarto posto di Aaron Kostner e Samuel Costa nella mixed team alle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina
Sci nordico – Alexander Ospelt, candidato alla presidenza FIS, si presenta: “Voglio una FIS in cui tutti discutano”
A pochi giorni dal congresso della Federazione Internazionale Sci e Snowboard (FIS), in programma il 10 e 11 giugno
Salto con gli sci e combinata nordica – La Finlandia punta sulle squadre congiunte per i Mondiali di Lahti 2029: nasce la squadra Hopeasompa
La Finlandia vuole già mettere le basi per i Mondiali di sci nordico di Lahti 2029 e lo fa puntando su squadre
