Dal 18 al 20 marzo torna in Val Martello la Marmotta Trophy, valida per la Würth Modyf ISMF World Cup di scialpinismo. Un programma che si articola su tre giorni e che vedrà svolgersi due Individual Race e una Sprint.
Il presidente del Comitato Organizzatore ha descritto la situazione in cui si svolgerà l’evento e i tracciati: «Quest’anno abbiamo condizioni molto speciali nella parte Sud delle Alpi questo inverno non è stata, purtroppo, caratterizzata da abbondanza di neve. Grazie alle numerose opportunità di scelta dei tracciati che abbiamo in valle, siamo riusciti a trovare lo stesso un percorso spettacolare e impegnativo, assolutamente degno di una gara di Coppa del Mondo. Gli atleti dovranno affrontare 5 salite e 4 discese ripide come anche tre tratti a piedi. Per i Senior il tracciato è di 20 km e un totale di ca. 1800 metri di dislivello positivo. I preparativi sono in pieno svolgimento, il percorso è impegnativo come sempre».
Una nota di merito di questa competizione è il fatto che è certificata come GreenEvent. Katharina Fleischmann ha spiegato come sia difficile, ma importante, il percorso che porta alla certificazione. Gli aspetti da seguire si applicano a criteri in materia di risorse, rifiuti, mobilità, ristorazione, energia, comunicazione, acustica e bonus (alcol e abbattimento delle barriere). Lo scorso anno è stato intrapreso questo percorso che ha portato appunto alla certificazione.
Venerdì 18 marzo si parte con l’Individual Race quindi, e tutti collegati anche via streaming sulla pagina https://tv.ismf-ski.org/ per la Sprint Race.
Sci Alpinismo – A Martello tutto pronto per la Marmotta Trophy 2022, un evento sempre più Green
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Magnifica Lisa! Vittozzi torna alla vittoria con un inseguimento stellare ad Hochfilzen! Wierer nona
Finale di weekend da sogno per il biathlon azzurro! Lisa Vittozzi, alla terza settimana di gara dopo un anno di
Biathlon – Tripletta di Botet nella pursuit di IBU Cup in Val Ridanna! Zingerle 18esima
Francia schiacciasassi in Val Ridanna, dove c’è la tripletta per Paula Botet, semplicemente la più forte in
Sci di fondo – Hedegart vola anche a Davos! Altra vittoria nella 10 km, Barp 16esimo
Non lo ferma più nessuno! L’ex biathleta Einar Hedegart prosegue il suo ruolino di marcia impressionante e

