Dal 18 al 20 marzo torna in Val Martello la Marmotta Trophy, valida per la Würth Modyf ISMF World Cup di scialpinismo. Un programma che si articola su tre giorni e che vedrà svolgersi due Individual Race e una Sprint.
Il presidente del Comitato Organizzatore ha descritto la situazione in cui si svolgerà l’evento e i tracciati: «Quest’anno abbiamo condizioni molto speciali nella parte Sud delle Alpi questo inverno non è stata, purtroppo, caratterizzata da abbondanza di neve. Grazie alle numerose opportunità di scelta dei tracciati che abbiamo in valle, siamo riusciti a trovare lo stesso un percorso spettacolare e impegnativo, assolutamente degno di una gara di Coppa del Mondo. Gli atleti dovranno affrontare 5 salite e 4 discese ripide come anche tre tratti a piedi. Per i Senior il tracciato è di 20 km e un totale di ca. 1800 metri di dislivello positivo. I preparativi sono in pieno svolgimento, il percorso è impegnativo come sempre».
Una nota di merito di questa competizione è il fatto che è certificata come GreenEvent. Katharina Fleischmann ha spiegato come sia difficile, ma importante, il percorso che porta alla certificazione. Gli aspetti da seguire si applicano a criteri in materia di risorse, rifiuti, mobilità, ristorazione, energia, comunicazione, acustica e bonus (alcol e abbattimento delle barriere). Lo scorso anno è stato intrapreso questo percorso che ha portato appunto alla certificazione.
Venerdì 18 marzo si parte con l’Individual Race quindi, e tutti collegati anche via streaming sulla pagina https://tv.ismf-ski.org/ per la Sprint Race.
Sci Alpinismo – A Martello tutto pronto per la Marmotta Trophy 2022, un evento sempre più Green

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Il Comitato Olimpico Europeo premia Linda Zingerle: è la miglior giovane degli sport invernali
L'azzurra ha vinto due ori a squadre agli YOG, più un oro e un bronzo ai Mondiali Juniores, meritandosi cosi il
Gli sport invernali al Quirinale: una delegazione di atleti FISI di ieri e di oggi sarà ricevuta dal Presidente Mattarella
Domani mattina, alle ore 12.00, una delegazione di atleti della Federazione Italiana Sport Invernali guidata dal
Fondo – Frida Karlsson sperimenta una nuova metodologia di allenamento ispirandosi ai fratelli Ingebrigtsen
La svedese, guidata dal suo allenatore Per Nilsson, sta svolgendo una doppia sessione ad alta insensità al giorno