Molta sfortuna per Philipp Horn, caduto nel corso dell’allenamento alla vigilia della sprint che aprirà oggi l’ultima tappa della Coppa del Mondo di biathlon a Oslo Holmenkollen. Secondo quanto raccontato dal direttore di gara, Hans Peter Olsen, Horn è finito nella rete di sicurezza all’angolo in cui Astrid Uhrenholdt Jacobsen è caduta alcuni anni fa. Un altro atleta è caduto proprio davanti a lui e Horn non ha potuto evitare la caduta, è passato attraverso la rete di sicurezza ed è stato probabilmente sfortunato perché la sua testa ha colpito qualcosa.
Come riferito dalla federazione tedesca, Horn è stato immediatamente portato all’ospedale di Oslo, dove è stato ampiamente controllato. Al momento si sospetta una commozione cerebrale. A scopo precauzionale e per ulteriori chiarimenti, Horn è rimasto in ospedale per la notte. Si attendono nuove notizie in mattinata. L’atleta è ancora presente nella lista di partenza della gara odierna.
Biathlon – Horn ha passato la notte in ospedale dopo una caduta a Holmenkollen

Ti potrebbe interessare
“FIS confermerà l’esclusione di Russia e Bielorussia dalle sue competizioni”: il consigliere Martti Uusitalo anticipa a “Yle” il verdetto federale?
Non ci saranno atleti di Russia e Bielorussia nelle competizioni internazionali in programma nella stagione
VIDEO, Fondo: si chiude il raduno delle squadre maschile e femminile Under 23 a Oberhof
Quindici atleti italiani si sono ritrovati nella località tedesca per una settimana di allenamento
Mondiali Skiroll – Dopo otto anni Andresen detronizza l’Italia nella sprint
Il norvegese torna campione del mondo otto anni dopo; a sorpresa Emanuele Becchis fuori in semifinale, abdica dopo