Seconda giornata del grande spettacolo dello scialpinismo internazionale: la Val Martello sta ospitando la tappa di Coppa del Mondo con il Marmotta Trophy 2022. Per l’occasione, il Centro Biathlon, che solitamente siamo abituati a vederlo quale teatro di gare nazionali ed internazionali di biathlon, ha visto oggi disputare la Sprint di scialpinismo.
La vittoria, tra le U20 femminili, è andata all’azzurra Silvia Berra che ha tagliato il traguardo alle spalle della svizzera Caroline Ulrich che però è stata penalizzata da una falsa partenza e ha così chiuso al 6° posto. La 19enne valtellinese si è così lasciata alle spalle le svizzere Thibe Deseyn, già seconda nell’individuale di venerdì, e di Laura Bocchino, giunta 3^. Erika sanelli e Noemi Junod chiudono la top five. Manuela Pedrana, che si era aggiudicata la vittoria nell’individuale, si ferma alle semifinali e chiude al 9° posto.
Al maschile è Robin Bussard a vincere tra gli U20: lo svizzero taglia il traguardo in solitaria seguito dall’azzurro Marco Salvadori, che chiude con le braccia alzate al cielo, e dallo spagnolo Oriol Olm Rouppert. Al 4° e 5° posto Thomas Bussard e Rocco Baldini. 6^ piazza per Luca Tomasoni.
Sci Alpinismo – Silvia Berra e Robin Bussard vincono la Sprint in Val Martello

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gina Del Rio, il sogno olimpico del talento dell’Andorra passa dalla preparazione con la Francia
Il percorso verso la vetta è ancora lungo, ma le premesse sono tutte dalla sua parte. Gina Del Rio si gode gli
Biathlon – Botet come Jeanmonnot, sceglie il ghiacciaio di Tignes per tornare sugli sci
La neve chiama. Dopo meno di tre mesi dall’ultima uscita di Coppa del Mondo e dopo un periodo tra relax e
Salto con gli sci – Festa grande a Planica, svelata una scultura per celebrare il record del mondo di Domen Prevc
A Planica, dove il salto con gli sci è religione, nelle scorse ore è stato celebrato colui che oltre ad essere