E’ iniziataa al meglio la trasferta finlandese dei giovani azzurri che da oggi sono impegnati a Vuokatti per l’EYOF 2022 con il bronzo di Nadine Laurent, che ha espresso così le sue emozioni al termine della gara:
"Sono molto soddisfata, non me lo aspttavo per niente. E’ andata bene. Questa non era la mia gara visto che era un 7,5 Km però ho dato tutto fino alla fine e quindi un podio così vale tanto, soprattutto in un evento così importante. Ho gestito bene la gara: sono partita regolare con i primi due giri e poi ho dato tutto nell’ultimo. Oggi gli sci erano al top: ringrazio gli skimen perchè hanno fatto un lavoro stupendo. Ringrazio le Fiamme Oro, gli allenatori e la mia famiglia".
L’emozione di essere salita sul podio nella prima giornata di gare è stata accompagnata alla gioia di essere la portabandiera nella cerimonia inaugurale: "E’ stato molto emozionante portare la bandiera e rappresentare tutta la Nazione e sono nolto orgogliosa di questo".
Sci di Fondo – La consapevolezza di Nadine Laurent: “Questo podio, in un evento così importante, vale tanto”

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Gismondi festeggia la sua terza vittoria al GP Sportful: “Sono felice, è una gara a cui tengo”
E sono tre vittorie consecutive, come fecero in passato Maria Canins, Elena Välbe e Stefania Belmondo, che arrivò a
Sci di fondo – L’allenatore di Bolshunov: “Klæbo? Dichiarazioni da non prendere sul serio, perché condizionate dalla politica del suo paese”
“Non traiamo conclusioni”. L’allenatore della nazionale russa Yuri Borodavko, che da anni segue
Sci di fondo – Martino Carollo dopo la vittoria nel GP Sportful: “È il riscontro che andiamo nella giusta direzione”
Nelle ultime stagioni è sempre stato tra i protagonisti del GP Sportful e oggi si è tolto la soddisfazione di