Sarà un evento con tante assenze quello dei Campionati Nazionali Norvegesi in programma a Vik.
All’interno della squadra norvegese, infatti, stanno aumentando gli atleti che sono stati infetti dal covid-19 in occasione dell’ultimo weekend di Coppa del Mondo, che si è svolto proprio in Norvegia, a Oslo-Holmenkollen. Ridotte le restrizioni e forse, anche un po’ abbassata la guarda da parte degli stessi atleti dopo due anni fatti di rinunce, sono tanti coloro che in questi giorni stanno risultando positivi ai test rapidi effettuati.
La prima è stata Marte Olsbu Røiseland, che ha annunciato la propria positività sui social, seguita da Filip Fjeld Andersen. Poi, la Federazione Norvegese ha comunicato nel tardo pomeriggio di ieri anche le positività di Tiril Eckhoff, Ingrid Landmark Tandrevold e Martin Uldal, mentre dai social sembra che anche lo stesso Mazet abbia contratto il virus. Infine, poche ore fa, sempre la Federazione Norvegese, ha comunicato le positività di Sturla Holm Lægreid e Karoline Knotten. Insomma sembra proprio che a Vik il numero dei partenti sarà fortemente ridotto, anche perché andando avanti a questo ritmo, non sorprenderebbe se venissero annunciate nuove positività.
Biathlon – Quanti assenti ai Campionati Norvegesi: anche Lægreid e Knotten fermati dal covid
Ti potrebbe interessare
Biathlon – Dalla tragedia Bakken al caso Passler, tra corsa alla notizia, superficialità e la solita gogna
Per la seconda volta in questa stagione il biathlon è finito nei servizi dei TG nazionali e come notizia di
Biathlon – La Norvegia pensa alla staffetta mista olimpica: si valuta la presenza di Uldal e Christiansen
La Norvegia si sta preparando ad affrontare le Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026 e, in vista della
Biathlon – Oeberg e Ponsiluoma guardano ad Anterselva con fiducia: “Se ti puoi acclimatare prima, è una pista che fa al caso nostro”
Hanna Oeberg e Martin Ponsiluoma sono molto attesi in vista delle Olimpiadi Invernali di Milano-Cortina 2026,

