Sarà un evento con tante assenze quello dei Campionati Nazionali Norvegesi in programma a Vik.
All’interno della squadra norvegese, infatti, stanno aumentando gli atleti che sono stati infetti dal covid-19 in occasione dell’ultimo weekend di Coppa del Mondo, che si è svolto proprio in Norvegia, a Oslo-Holmenkollen. Ridotte le restrizioni e forse, anche un po’ abbassata la guarda da parte degli stessi atleti dopo due anni fatti di rinunce, sono tanti coloro che in questi giorni stanno risultando positivi ai test rapidi effettuati.
La prima è stata Marte Olsbu Røiseland, che ha annunciato la propria positività sui social, seguita da Filip Fjeld Andersen. Poi, la Federazione Norvegese ha comunicato nel tardo pomeriggio di ieri anche le positività di Tiril Eckhoff, Ingrid Landmark Tandrevold e Martin Uldal, mentre dai social sembra che anche lo stesso Mazet abbia contratto il virus. Infine, poche ore fa, sempre la Federazione Norvegese, ha comunicato le positività di Sturla Holm Lægreid e Karoline Knotten. Insomma sembra proprio che a Vik il numero dei partenti sarà fortemente ridotto, anche perché andando avanti a questo ritmo, non sorprenderebbe se venissero annunciate nuove positività.
Biathlon – Quanti assenti ai Campionati Norvegesi: anche Lægreid e Knotten fermati dal covid

Ti potrebbe interessare
VIDEO, Biathlon – Laegreid a Fondo Italia dal raduno in Val di Fiemme: “Il mio obiettivo è diventare il migliore in ogni gara”
Trovare le motivazioni dopo aver battuto sul campo uno se non il più grande biathleta della storia non è semplice,
VIDEO, Biathlon – Siegfried Mazet a Fondo Italia: “Lascio la Norvegia in cerca di nuove sfide. L’ho svelato subito per rispetto nei loro confronti”
Al poligono è concentrato e determinato come sempre nel seguire i suoi atleti nel corso di un allenamento combinato
Biathlon – Il Gruppo B femminile torna al lavoro: azzurre in Valle d’Aosta
Tornano già al lavoro le donne della nazionale azzurra di biathlon. In attesa di scoprire i nomi delle azzurre del