L’ultima giornata di gare degli EYOF di Vuokatti regala un’altra medaglia per l’Italia: a conquistarla è il quartetto della combinata nordica nella staffetta mista di Lahti.
Annika Sieff, Stefano Radovan, Greta Pinzani e Iacopo Bortolas avevano chiuso il segmento di salto con 429 punti, secondi solo all’inarrivabile Austria a 445,5 punti e ,al cambio, 22 secondi di distacco nella prova di fondo. Terza, staccata di 7 punti e 9 secondi sugli sci stretti, partiva la Germania. Più indietro tutte le altre nazioni.
Nel fondo, gli austriaci hanno sempre gestito nelle diverse tornate e non hanno avuto problemi e prendersi la medaglia d’oro mentre dietro è sempre stato un’Italia contro Germania per l’argento. Per metà gara gli azzurrini hanno retto l’urto dei teutonici (miglior crono non a caso) salvo poi arrenders,i nella terza frazione, con la giovanissima classe 2005 che non ha tenuto il passo della Burger ma mettendo in cassaforte il bronzo (+1’32"6) dal ritorno dei padroni di casa (+1’58"7).
Combinata nordica – EYOF: l’Italia chiude terza nella staffetta mista

Ti potrebbe interessare
Sci nordico – Trondheim 2025, la presidente Dyrhaug contro il CEO dei Mondiali: “Non sembriamo professionali”
Dopo i bagni di folla, le gare spettacolari e le medaglie, ciò che rimane dei Campionati del Mondo di sci nordico
Biathlon – Francia, Michelon fa il punto sulla preparazione: “Sempre duro l’inizio, ho molti obiettivi”
La Francia del biathlon prosegue il percorso di preparazione estiva e, per quanto riguarda il gruppo femminile, si
Sci di fondo – “Noi atleti sappiamo poco delle opportunità che ci vengono offerte”: Pellegrino e l’importanza della ‘dual career’
“Giugno è stato un mese intenso. Sopportato dalla famiglia, tra gli allenamenti, un po’ di mare e lo studio ho