L’ultima giornata di gare degli EYOF di Vuokatti regala un’altra medaglia per l’Italia: a conquistarla è il quartetto della combinata nordica nella staffetta mista di Lahti.
Annika Sieff, Stefano Radovan, Greta Pinzani e Iacopo Bortolas avevano chiuso il segmento di salto con 429 punti, secondi solo all’inarrivabile Austria a 445,5 punti e ,al cambio, 22 secondi di distacco nella prova di fondo. Terza, staccata di 7 punti e 9 secondi sugli sci stretti, partiva la Germania. Più indietro tutte le altre nazioni.
Nel fondo, gli austriaci hanno sempre gestito nelle diverse tornate e non hanno avuto problemi e prendersi la medaglia d’oro mentre dietro è sempre stato un’Italia contro Germania per l’argento. Per metà gara gli azzurrini hanno retto l’urto dei teutonici (miglior crono non a caso) salvo poi arrenders,i nella terza frazione, con la giovanissima classe 2005 che non ha tenuto il passo della Burger ma mettendo in cassaforte il bronzo (+1’32"6) dal ritorno dei padroni di casa (+1’58"7).
Combinata nordica – EYOF: l’Italia chiude terza nella staffetta mista

Ti potrebbe interessare
Combinata Nordica – Stagione finita per Maria Gerboth, operazione al crociato per la tedesca dopo la caduta a Chaux Neuve
Domenica mattina, la combinatista tedesca Maria Gerboth è stata vittima di una pesante caduta in fase di
Presentato il FIS Nordic Summer Festival – “Insieme ai Giochi Olimpici è l’occasione per rilanciare la Val di Fiemme per i prossimi 30 anni”
Diciotto gare in appena quattro giorni, cinque di salto con gli sci, tre di combinata nordica e dieci di skiroll.
Combinata Nordica – I prossimi impegni delle squadre azzurre: squadra “B” in raduno a Tarvisio, gli azzurrini a Tschagguns per la FESA Cup
Dopo il fine settimana di conferme e grandi soddisfazioni per l’Italia della combinata nordica a Chaux-Neuve,