Con i titoli Assoluti della single mixed relay della Val Martello va agli archivi la stagione 2021/2022 del biathlon italiano.
Dopo l’addio di Dominik Windisch, oggi è toccato al livignasco Saverio Zini lasciare il professionismo con, all’arrivo, festa organizzata da parenti, amici e fan club e abbracci e foto di rito per immortale il momento.
Prima delle lacrime e della commozione, però, è toccato all’agonismo vero e proprio. Tra gli Aspiranti è clamorosa tripletta piemontese: le Alpi Occidentali monopolizzano il podio con la coppia Matilde Giordano e Paolo Barale sempre davanti e bravi a prevalere, in volata, su Beatrice Miraglio Mellano e Michele Carollo. Terzi a 17" Carlotta e Nicola Giordano che hanno sopravanzato nell’ultima frazione il duo altoatesino Thea Wanker-Raphael Laner (+36.5").
Alto Adige che si riprende con gli interessi nella categoria Giovani con la doppietta Comitato e Gruppo Sportivo: vincono Denise Planker e Christoph Pircher (autore del decisivo allungo nell’ultima tornata) davanti alla coppia dei Carabinieri Schoelzhorn-Ratschiller (+16") e alle Alpi Occidentali di Matilde Salvagno-Marco Barale (+46.5").
Negli Juniores ancora Carabinieri: Hannah Auchentaller e Iacopo Leonesio, dopo un inizio sornione, comandano le operazioni e si impongono con 39 secondi su coppia alpina Martina Trabucchi-David Zingerle. Terzi ma ben più staccati l’altra coppia dell’Esercito formata da Beatrice Trabucchi e Didier Bionaz.
Nella sfida Senior i Carabinieri mettono il sigillo lasciandosi alle spalle ben quattro coppie dell’Esercito: Lisa Vittozzi e Michele Molinari si impongono, in una gara sempre di testa, su Samuela Comola-Thomas Bormolini (+23") e Michela Carrara-Dominik Windisch. Quarti Gaia Brunetto e Saverio Zini. E’ il momento del sipario e della festa. Arrivederci al 2022/2023!
Biathlon – Cala il sipario sulla stagione 21/22: i risultati completi degli Italiani single mixed

Ti potrebbe interessare
Biathlon – Preuss si chiama fuori dal Loop One Festival. Due cambiamenti per la Germania
L’apertura della stagione di biathlon si svolgerà senza Franziska Preuss. La vincitrice di Coppa del Mondo
Biathlon – Loop One Festival: Austria guidata da Eder e Hauser, Svizzera da Haecki e Baserga. Out Hartweg e Stalder
Nella mattinata di oggi, giovedì 16 ottobre, sia Austria che Svizzera hanno rivelato, sui loro social media, la
Biathlon – Loop One Festival, Dorothea Wierer non sarà al via a Monaco di Baviera
Aveva già espresso la sua indecisione nello scorso weekend durante l’intervista a Fondo Italia, e