Firme prestigiose nell’ordine Reistadløpet, prova inserita nel circuito Visma Ski Classic sulla distanza di 50 chilometri in tecnica classica nel nord della Norvegia. I primi a presentarsi sul traguardo di Bardufoss sono stati infatti Martin Nyenget, fresco vincitore anche della 50km di Holmenkollen, e la svedese Ebba Andersson che si è tolta il lusso di precedere l’indimenticabile Marit Bjørgen, sempre a suo agio sugli sci stretti.
Nyenget ha completato la propria fatica in 2:17’42, lasciando ad oltre un minuto il più esperto connazionale Tord Asel Gjårdalen (2:18’57) mentre sul terzo gradino del podio si è fatto largo Mikaela Gunnulfsen, per competere così un terzetto tutto norvegese; il fiemmese Mauro Brigadoi, portacolori del Team Internorm Trentino Max Zorzi è risultato il migliore degli italiani con il 48° posto, seguito di due posizioni dal covalligiano e compagni di colori Lorenzo Busin.
Appena sopra le due ore e 38 (2:38’01) invece il tempo staccato da Andersson per trionfare nella prova femminile: nel finale la svedese ha staccato l’eterna Marit Bjørgen (2:38’55) seguita a propria volta da Astrid Slind (2:41’54) con Emma Ribom in quarta piazza davanti alla più giovane Magni Smedås.
Sci di fondo – A Nyenget ed Andersson (su Bjørgen) la ReistadLøpet

Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Lieto fine nella vicenda di Dahlqvist-Bolger, gli USA convocano il fondista: si è già ricongiunto con la compagna!
Sono una delle coppie più famose del mondo dello sci: la campionessa del mondo Maja Dahlqvist e il fondista
Sci Nordico, Biathlon e Sci Alpinismo: il programma di una lunga domenica
Tanti eventi da non perdere a partire dalle 10.45 con la qualificazione della combinata nordica
Biathlon – Lisa Vittozzi: “Mi sono proprio gustata l’ultimo giro di oggi. Alla vigilia del Mondiale sono stata ambiziosa, ma ho avuto ragione”
Sorridente, rilassata e orgogliosa, mentre cammina per la mixed zone rispondendo alle tante domande dei media. Lisa