Come vi avevamo già riportato nelle giornate scorse, ai Campionati Italiani di sci di fondo che si sono svolti a Dobbiaco, era presente anche Markus Cramer. L’allenatore tedesco, che nell’ultimo anno ha seguito Federico Pellegrino e Francesco De Fabiani, che si sono allenati con il gruppo della nazionale russa, che vedeva al suo interno tra gli altri anche Ustiugov, Maltsev e Retivykh, si è fermato al microfono di Fondo Italia durante la diretta odierna, al termine della 50 km.
Nel corso dell’intervista, che vi mostreremo integralmente nei prossimi giorni, Markus Cramer ha ammesso che è in corso una trattativa con il direttore agonistico Alfred Stauder per venire ad allenare la squadra italiana. Ovviamente si tratta solo di colloqui, che verranno probabilmente approfonditi nelle prossime settimane, molto probabilmente dopo che lo stesso Stauder avrà anche incontrato il presidente Roda.
Queste le parole di Cramer a Fondo Italia: «Se mi piacerebbe allenare l’Italia? Ovviamnente, qui c’è sempre bel tempo (ride, ndr). A parte gli scherzi, vedremo. Sto avendo un buon dialogo con Freddy Stauder, ma nulla è deciso per il momento, parleremo in maniera più approfondita la prossima settimana o forse tra due settimane. Allora decideremo cosa fare. Se è possibile che possa allenare l’Italia? Si, ma per il momento non è sicuro, prima dovremo parlare ancora un po’ e solo allora decideremo cosa fare».
Dopo il probabile addio alla nazionale russa, a causa dell’attuale situazione mondiale, Cramer è molto richiesto ed oltre all’Italia ha anche altre nazionali che lo stanno cercando.
Sci di Fondo, Markus Cramer ammette il contatto con l’Italia: “Parleremo più approfonditamente nelle prossime settimane”
Ti potrebbe interessare
Sci di fondo – Korostelev chiude la stagione internazionale: “Mi darei un nove. Buona base per lottare per il podio l’anno prossimo”
Si è conclusa con un decimo posto nella 50 km di Holmenkollen la prima stagione internazionale di Savelii
Sci di fondo – Iversen nel dubbio: ritiro o Mondiali? Decidono anche i tifosi
Il futuro di Emil Iversen è tutt’altro che definito. A poche settimane da quello che avrebbe dovuto essere il
Sci di fondo – Dominio norvegese in Coppa del Mondo, Pellegrino a VG: “Bisogna sacrificare qualcosa”
Nell’ultima gara di sci di fondo, disputata domenica i sui 50km delle piste di Oslo-Holmenkollen, si è

