Nel corso nel meeting del consiglio della FIS che si è svolto on-line giovedì, oltre che della questione fluoro, si è discusso anche dei calendari di Coppa del Mondo delle discipline FIS. Secondo quanto riferito dalla tv tedesca "ARD", la stagione del salto con gli sci dovrebbe iniziare in Russia, a Nizhny Tagil.
In calendario, infatti, sarebbe per il momento presente la tappa russa, in programma il 19/20 novembre per gli uomini e 3/4 dicembre per le donne. Una scelta che però non è ovviamente definitiva, in quanto, come riferito dal sito tedesco, nel calendario è specificato che queste "tappe sono sotto osservazione", anche se la loro presenza fa un certo effetto, se si considera che fino a poche settimane fa agli atleti russi non è stato permesso di partecipare alle competizioni.
Il sito tedesco ha anche comunicato che la combinata nordica femminile crescerà ancora, tanto che le competizioni di Coppa del Mondo in programma nella prossima stagione sarebbero ben 22, dalle dieci della passata stagione.
Tornando al salto con gli sci, le donne avranno il "Torneo di Capodanno", dal 28 dicembre al 1 gennaio, tra Austria e Slovenia.
Ovviamente essendo una fonte tedesca, lo sguardo è rivolto soprattutto alla Germania. In tal senso, molto rumore potrebbe fare l’assenza della discesa libera di Garmisch dal calendario dello sci alpino maschile.
Dalla Germania: la Russia resta (per il momento) nel calendario del salto con gli sci
Ti potrebbe interessare
Salto con gli sci – Polonia: possibile ritorno di Horngacher, si ricompone la coppia con Dolezal?
Potrebbe esserci un ritorno eccellente nello staff tecnico della nazionale polacca di salto con gli sci. Secondo le
Salto con gli sci – Coppa del Mondo, Marius Lindvik vince le Finali di Planica
La Norvegia torna a esultare nella Coppa del Mondo di salto con gli sci e lo fa in occasione delle Finali andata in
Biathlon e sci nordico – Programma e orari delle gare di domenica 29 marzo
La stagione degli sport invernali si chiude a tutti gli effetti nella giornata di domenica 29 marzo. Fra gli ultimi

