Per diversi anni si è allenato nel gruppo di Markus Cramer, ma come i suoi compagni di squadra è ora costretto a cambiare allenatore. Gleb Retivykh si affiderà a Sorin, che lo guiderà completamente. A differenza di Ustiugov, infatti, lo sprinter russo ha deciso di farsi seguire da Sorin anche nei programmi, piuttosto che allenarsi fisicamente con lui con i piani preparati da Cramer.
Retivykh ne ha parlato a Match TV, svelando di essere ancora in contatto quasi quotidianamente con Cramer: «Mi allenerò con (Egor) Sorin, seguendo i suoi programmi di allenamento. Quindi non avrò un programma preparato da Markus, ma sarò completamente allenato da Sorin. Abbiamo discusso alcuni punti con lui, ma tutto il lavoro è ancora avanti. Se sono dispiaciuto della situazione? Non si può agire in modo diverso, non provo amarezza o delusione. Ho un atteggiamento normale e adeguato a ciò che sta accadendo, lavorerò con questo specialista per vincere medaglie. Mi sento spesso con Markus, quasi a giorni alterni. Sono costantemente in contatto con lui. Non ha preconcetti verso i russi, ha lavorato sette anni con noi. Capisce molto e guarda le cose in modo adeguato. È un po’ sconvolto dal ciò che sta accadendo».
Sci di Fondo – Dopo l’addio di Cramer, Retivykh si allenerà con Sorin: “Farà lui i miei programmi”
Ti potrebbe interessare
Dall’exploit mondiale al silenzio: Anita Korva racconta il suo addio allo sci di fondo
Anita Korva era considerata una delle promesse più luminose dello sci di fondo internazionale. Ai Mondiali juniores
Sci di fondo – Il portabandiera Pellegrino guida l’Italia al Tour de Ski: i convocati azzurri per l’edizione del ventennale
Neanche il tempo di concludere il cenone di Natale e l’élite dello sci di fondo riprende il suo viaggio
Range Time – Giuseppe Piller Cottrer: “Grande lavoro dello staff tecnico alle spalle degli ottimi risultati di tutta la squadra azzurra”
Ultimo appuntamento dell’anno solare 2025 con la rubrica Range Time. Con il nostro esperto di biathlon

